Calcio

Messina, Genevier: “Con l’Igea ci aspetta la prima finale, siamo obbligati a vincere”

Il successo per 4-2 a Picerno, valso il passaggio ai quarti di finale di Coppa Italia, ha dato al Messina un pizzico di serenità dopo tanti momenti bui vissuti in questa stagione. Nessuna dichiarazione resa agli organi di stampa nell’immediato post-partita della gara disputata al “Curcio”, è il capitano giallorosso Gael Geniever a parlare oggi al sito ufficiale dell’Acr, descrivendo l’atmosfera: «C’è armonia al di là di chi gioca o va in panchina, dal punto di vista del gruppo siamo sulla strada giusta ed il gruppo, nel calcio, è molto importante».

La qualificazione ai quarti di Coppa è in tasca, ma ora bisogna pensare subito alla delicata sfida di domenica con l’Igea Virtus, che opporrà terzultima e penultima in graduatoria. «In campionato ci aspetta una partita per noi fondamentale. Già sul pullman si pensava alla gara di domenica che rappresenta la prima finale. Abbiamo mostrato una reazione dopo le feste mettendo in difficoltà per un’ora il Bari e vincendo in casa di quella che oggi è la prima in classifica in un altro girone. Le due partite giocate dopo la sosta hanno mostrato segnali positivi, adesso abbiamo solo un risultato a disposizione».

Genevier e Traditi contendono un possesso a Pitarresi (foto Nino La Macchia)

«Siamo obbligati a vincere – ha aggiunto Genevier sul prossimo match – per staccare loro ed avvicinarci a quelli davanti. È molto importante anche la mentalità con cui arriveremo a questa gara e l’approccio ai 90’. A Bari non avevamo nulla da perdere e col Picerno ci davano per sconfitti ancora prima di giocarla. Con l’Igea è fondamentale e lo è anche per loro che se non vincono si staccano. Il pareggio non serve a nessuno».

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Accetta: “Milazzo sorprendente, non credevo nei playoff. Li dedico a Salmeri”

Il Milazzo ha chiuso il torneo al quarto posto, grazie alla doppia rimonta con l'Atletico…

30 minuti ago

L’Akademia lancia la campagna abbonamenti. “Sogniamo l’A1 e mille tessere”

Il presidente dell’Akademia Sant’Anna Fabrizio Costantino ha comunicato il rinnovo della concessione d’uso del PalaRescifina…

3 ore ago

Logiudice: “Modica valore aggiunto del Messina. Sarà una C difficilissima”

Dopo la salvezza in volata con il Messina, nei minuti finali del playoff con la…

5 ore ago

La Jsl Women non sfrutta le occasioni e viene battuta in trasferta dal Marsala

Una buona prestazione non è bastata alla Jsl Women per fare punti sul campo del Marsala,…

8 ore ago

Il Messina torna in campo per allenarsi. Ultime sedute, poi il rompete le righe

La stagione agonistica si è ormai conclusa con una salvezza più tranquilla rispetto al biennio…

23 ore ago

La Virtus Messina supera il Roccavaldina nel recupero ed è in finale playoff

La Virtus Messina ha iniziato al meglio il suo primo play-off con la vittoria contro…

1 giorno ago