Messina, dopo sette gare Pacciardi torna tra i convocati. Tre gli assenti

RosafioRosafio difende un possesso (foto Ciccio Saya)

Dopo sei gare senza convocazioni e una in panchina, torna finalmente disponibile il centrale difensivo del Messina Federico Pacciardi, tornato ad allenarsi con i compagni già venerdì. La condizione chiaramente non è al top e quindi il suo impiego, al fianco di Polito o Dumbravanu, non è scontato. Potrebbe piuttosto partire dalla panchina e subentrare a gara in corso in caso di necessità.

Pacciardi e Frisenna

L’appoggio di Pacciardi per Frisenna

Defezioni quasi in ogni reparto per mister Giacomo Modica, che a Benevento, sul campo della vice-capolista, dovrà rinunciare a tre squalificati: il portiere Piana, il difensore Manetta e l’attaccante Emmausso. Sulle corsie difensive Salvo insidia Lia. In mezzo al campo Firenze, Franco e Frisenna si contendono due maglie a meno che l’ex Sestri Levante non avanzi il suo baricentro. In avanti in lizza anche Plescia oltre ai soliti Ragusa, Rosafio e Zunno.

Non si può escludere qualche variazione, dal momento che si tratta della terza gara in appena nove giorni, dopo la trasferta vittoriosa di Brindisi e la gara casalinga persa con il Crotone tra le proteste per due rigori apparsi netti negati. Modica potrebbe così concedere maggiore minutaggio ad elementi poco impiegati nelle ultime settimane.

Dumbravanu

La progressione di Dumbravanu (foto Ciccio Saya)

Questa la lista completa dei convocati – Portieri: Di Bella Antonio, Fumagalli Ermanno. Difensori: Dumbravanu Daniel, Fumagalli Jacopo, Lia Damiano, Ortisi Pasqualino, Pacciardi Federico, Polito Vincenzo, Salvo Giuseppe, Zona Samuele. Centrocampisti: Civilleri Marco, Firenze Marco, Franco Domenico, Frisenna Giulio, Giunta Francesco, Scafetta Francesco. Attaccanti: Cavallo Carlo, Luciani Pierluca, Plescia Vincenzo, Ragusa Antonino, Rosafio Marco, Signorile Sabino, Zunno Marco.

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza