Messina, dopo Lo Monaco lascia pure Argurio. Rinuncia al contratto fino al 2024

DamianDamian in posa con la maglia del Messina e il ds Argurio

Il definitivo addio di Pietro Lo Monaco precede altre partenze in casa Messina. Dopo un colloquio con il presidente Pietro Sciotto, il direttore sportivo Christian Argurio ha rinunciato alla sua carica e a due anni e mezzo di contratto, considerando che l’intesa siglata in estate scadeva soltanto a giugno 2024. Il dirigente messinese ha preferito farsi da parte, senza però gravare sulle casse societarie, un po’ come aveva già fatto l’ex tecnico Sasà Sullo.

D'Agostino e Argurio

Il tecnico della Vibonese Gaetano D’Agostino e Christian Argurio (foto Paolo Furrer)

Argurio lascia a metà un mercato fin qui caratterizzato dall’arrivo di un under di prospettiva, il difensore Antony Angileri, di proprietà della Sampdoria, e da due partenze, che saranno ufficializzate a breve. Nelle ultime ore è stata infatti sancita la rescissione del contratto con l’attaccante croato Ante Vukusic e la conclusione anticipata del prestito del difensore Daniele Sarzi Puttini, che rientra all’Ascoli e sarà a breve contrattualizzato dal Latina.

In entrata erano previste altre quattro o cinque operazioni, ritenute necessarie per rinforzare l’attuale gruppo e assicurarsi la salvezza e già in via di definizione. Ma dopo la nuova divergenza di vedute, le strade tra Sciotto, Lo Monaco e Argurio adesso si separano e il Messina cambierà ancora una volta management in corso d’opera, come già accaduto tante volte nelle ultime cinque stagioni dell’attuale proprietà.

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza