Calcio

Messina, Bossa: “Non abbiamo fatto nulla, ora bisogna battere anche la Cittanovese”

Conquistata la prima vittoria del campionato il Messina è proiettato alla sfida esterna di domenica contro la Cittanovese. Sotto la guida del tecnico Pietro Infantino la squadra ha disputato una partitella a ranghi misti per provare le soluzioni tattiche in vista del match in terra calabrese. Venerdì è previsto un solo allenamento nel pomeriggio.

Fabio Bossa, centrocampista del Messina (foto Nino La Macchia)

Questo il pensiero del centrocampista Fabio Bossa, intervistato dal sito ufficiale dell’ACR: “Sicuramente la vittoria contro il Marsala ci ha fatto bene, ma non dobbiamo accontentarci perché non abbiamo fatto ancora niente. E’ stata solo una semplice vittoria, dobbiamo pensare alla partita di Cittanova per cercare di vincere anche lì. Vincere aiuta a vincere, oltre che ad allenarsi meglio in settimana”.

“Con il Marsala – prosegue il giocatore giallorosso – mi è piaciuta la nostra reazione, perché dopo essere andati in svantaggio non era facile recuperare per la situazione che si era creata dopo le due sconfitte, invece siamo stati bravi a chiudere il primo tempo sul 3-1″.

“Ho giocato lì lo scorso anno – dice Bossa parlando del prossimo avversario – troveremo un campo molto piccolo, dove ci meno spazi rispetto al San Filippo, oltre che più veloce essendo un sintetico, ma questo non dovrà costituire per noi un alibi”.

Un primo piano di Bossa (foto Nino La Macchia)

Dopo le due nette sconfitte contro Bari e Igea Virtus la reazione c’è stata. Presto per dire se i giallorossi sono usciti dal tunnel. Il Messina è infatti chiamato a dar seguito al successo per 3-2 ottenuto a spese del Marsala. Bossa prova a spiegare il momento: “Il nostro è stato più un blocco mentale, come individualità non siamo inferiori a nessuno. Dobbiamo lavorare ancora di più, assimilare i concetti di questo nuovo 4-3-3 e andare avanti per la nostra strada”.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

La Virtus Messina si illude ma la Robur Letojanni vince in rimonta ed è promossa

La finale promozione sorride alla Robur Letojanni, che supera in rimonta la Virtus Messina e…

17 minuti ago

Messana, si dimette il dg Domenico Finocchio: “Grazie a tutti per l’opportunità”

Dopo la retrocessione in Promozione maturata sul campo, nel playout con la Leonzio, perso per…

1 ora ago

I Premi dell’Anno Ussi al Ctv e alla Svincolati Milazzo 3×3 campioni d’Italia

Si terrà ad Acireale martedì 14 maggio nella sala “Pinella Musmeci” a Villa Belvedere in piazza Indirizzo…

2 ore ago

Igea Virtus, Umberto Locantro tra i convocati per la Juniores Cup 2023/2024

Il giovane esterno sinistro della Nuova Igea Virtus Umberto Locantro, classe 2006, è stato inserito…

4 ore ago

Il Castanea si impone a Pescara nella prima sfida salvezza. Giovedì gara-2

Il primo atto del playout salvezza vede il Castanea Basket vincere con due punti di…

5 ore ago

Frisenna: “Giocare in C per me è stata una sfida. A Benevento il gol più bello”

Partita dopo partita è diventato elemento sempre più imprescindibile per il centrocampo giallorosso. Continuità, dinamismo…

6 ore ago