Calcio

Messina, arriva anche Catalano dal Roccella. L’attaccante è già in città

L’attaccante catanzarese Giovanbattista Catalano è il nuovo colpo di mercato del Messina. Ha trovato così conferma la nuova indiscrezione lanciata dal portale di Alfredo Pedullà, noto esperto di mercato, che sta seguendo con grande attenzione le mosse del duo Gianluca Torma-Salvatore Castorina, ai quali il patron Pietro Sciotto ha affidato le trattative invernali, dopo i tanti cambi di rotta che hanno caratterizzato la sessione estiva, ancora una volta poco produttiva.

Catalano ha realizzato nove reti nell’ultimo anno solare con il Roccella, collezionando complessivamente una trentina di gettoni. In carriera le esperienze nei vivai di Cagliari e Pescara e una cinquantina di presenze tra i professionisti con la Vigor Lamezia. La punta 24enne nel 2013 ha anche esordito in A con il Pescara. Dal 2015 è sceso invece tra i Dilettanti, dove ha indossato tra le altre anche le maglie di Picerno, Anzio e Lupa Roma. Proprio dal Roccella, l’anno scorso, arrivò a stagione in corso il colored David Yeboah, tra i protagonisti della risalita in classifica della formazione all’epoca guidata da Modica.

Giovanbattista Catalano con la maglia della Vigor Lamezia

L’attaccante è già in città e nelle prossime ore è attesa l’ufficializzazione da parte dell’Acr, che attende anche di formalizzare gli acquisti del 26enne difensore centrale Sambinha e del 27enne attaccante Amido Baldè. Entrambi originari della Guinea-Bissau, ma in possesso del passaporto portoghese, attendono il transfer necessario per il tesseramento.

Intanto, sembra possa considerarsi definitivamente reintegrato intanto, il senegalese Siny Mbaye Ba, protagonista di una discreta prova a Nocera. Qualche giorno prima l’Acr aveva comunicato la rescissione del suo contratto, che a questo punto non si concretizzerà. La sua precedente presenza da titolare risaliva alla disfatta di Barcellona con l’Igea Virtus.

Ba va verso il definitivo reintegro dopo la buona prova di Nocera (foto Nino La Macchia)

Questa la rosa aggiornata dell’ACR Messina – Portieri: Jairo Lourencon, Federico Meo (2000), Cristiano Ragone (’99). Difensori: Siny Mbaye Ba (‘99); Claudio Dascoli (’99), Nicholas Abedoy Ibojo, Victor Andreas Lundqvist (2000), Davide Sarcone (’99), Mamadu Samba Candé Sambinha*, Giuseppe Zappalà. Centrocampisti: Francesco Barbera (2001), Kevin Biondi (’99), Fabio Bossa (’98), Salvatore Cocimano, Gael Genevier, Jens Janse, Loris Traditi. Attaccanti: Pietro Arcidiacono, Amido Baldé*, Biagio Carini (’99), Giovanbattista Catalano, Santi Mancuso (2001), Luciano Rabbeni, Giuseppe Tedesco (’99).
* In attesa di tesseramento.

Sospesi dagli allenamenti – Alberto Cossentino (d), Genny Russo (d), Giuseppe Gambino (a). Partenze – Giovanni Compagno (p, 1999; Trapani, fine prestito); Davide Biancola (d, 1998; Locri); Pasquale Porcaro (d, Legnago); Felice Cimino (c, 1999; Francavilla in Sinni, fine prestito); Frederic Alexander Guèhi Newman (a, 2000; svincolato); Nicola Petrilli (a, 1987; Trento); Luca Pizzo (a, 2000; Francavilla Fontana, fine prestito).

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface

Recent Posts

Il Messina torna in campo per allenarsi. Ultime sedute, poi il rompete le righe

La stagione agonistica si è ormai conclusa con una salvezza più tranquilla rispetto al biennio…

8 ore ago

La Virtus Messina supera il Roccavaldina nel recupero ed è in finale playoff

La Virtus Messina ha iniziato al meglio il suo primo play-off con la vittoria contro…

10 ore ago

Gli armadietti della Mazzini-Gallo cambiano volto con il laboratorio “Deco Art”

Una bella iniziativa, promossa dalla docente di arte e immagine Giusy Alacqua e dalla dirigente…

11 ore ago

Famulari: “Credevo nelle potenzialità della Jonica. Ringrazio società e staff”

La Jonica è riuscita a cambiare marcia nel corso della gestione di Enzo Famulari, ritrovando…

13 ore ago

Facciolo: “Il Sant’Agata si gioca i playoff nell’ultima gara. Abbiamo dato tutto”

Il Sant'Agata ha battuto il Ragusa in un autentico spareggio, completando l'operazione sorpasso e respingendo,…

15 ore ago

Il Milazzo celebra la qualificazione play-off dopo il 2-2 con l’Atletico Catania

Serviva un punto per avere la certezza aritmetica della qualificazione ai play-off ed è arrivato.…

16 ore ago