Messana, Patti: “Giovani ma affamati per l’obiettivo salvezza”. Firma Gargiulo

MilazzoCatelli in uscita anticipa gli attaccanti della Messana (foto Nino La Rosa)

La Messana è pronta allo storico esordio in Eccellenza, traguardo conquistato con l’ultima trionfale stagione. Prima della proibitiva sfida interna con l’Enna, c’è comunque la Coppa Italia da onorare al “Marco Salmeri”. Il tecnico Gabriele Patti ha giudicato positivamente lo 0-0 ottenuto all’andata con il Milazzo: “Fra caldo e carichi di lavoro non potevo chiedere di più, abbiamo anche elementi esordienti nella categoria”. 

Messana

Diego Gargiulo è l’ultimo innesto della Messana

“La società ha allestito una rosa abbastanza competitivo per centrare la salvezza, il nostro obiettivo stagionale. Siamo giovani e abbiamo chiuso la gara con quattro under: non sarà un problema per noi lanciarli in campo. La nota stonata è il Bonanno, che è ai limiti della praticabilità. Daremo il massimo anche contro corazzate come Enna, Modica, Gela, Paternò e forse la Leonzio. Avranno qualcosa in più a livello di nomi ma noi siamo affamati”. 

La società intanto ha ufficializzato il tesseramento di Diego Gargiulo, centrocampista classe 2005, ex Acr Messina e Camaro, che ha già esordito nella gara di Coppa. “Un giovane di sicura prospettiva, già pronto a farsi valere tra i grandi”, ha sottolineato il club nella nota stampa con cui ha ufficializzato l’innesto.

 

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza