Primo Piano 2

Meritato successo e numeri importanti per il “Trofeo regionale AICS”

Ha riscosso un meritato successo il “Trofeo regionale AICS” di pattinaggio artistico, che si è svolto al “PalaMili”. Alla manifestazione siciliana, ben organizzata dall’AICS Messina grazie alla preziosa esperienza tecnica di Eleonora Picelli della Futura ‘90, hanno preso parte oltre 300 atleti di diverse età, sostenuti dal caloroso tifo di genitori, parenti ed appassionati, che hanno gremito la tribuna dell’impianto sportivo peloritano.

Selfie atleti Futura ’90

Tredici le società partecipanti, in rappresentanza delle province di Messina (Futura ‘90, Pgs Luce e Skating Venere di Gliaca di Piraino), Catania (ben 6 associazioni), Palermo e Siracusa. Le applauditissime performance si sono susseguite a ritmi sostenuti nelle due intense giornate in calendario. Hanno primeggiato i messinesi Sofia Orlandi, Rachele Lupò e Simone Certo, tutti e tre della Futura ’90, e non sono mancati altri podi e piazzamenti di prestigio nelle varie categorie, che hanno visto i pattinatori etnei e palermitani recitare il ruolo di grandi protagonisti.

“E’ stata una vera e propria festa, un bellissimo evento – dichiara il presidente dell’AICS Messina Lillo Margareciche ha richiamato, al “PalaMili”, una cornice di pubblico importante. L’atmosfera di sano agonismo mi ha personalmente coinvolto, regalandomi emozioni davvero speciali. In particolare, mi sono entusiasmato nel vedere i più piccoli gareggiare senza particolari esitazioni, magari cadere per poi rialzarsi con la voglia di rimediare all’errore. L’AICS – conclude Margareci – è sempre orgogliosa di promuovere kermesse di questo tipo”.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

La break dance alle Olimpiadi. La messinese Chillemi in lizza per Parigi 2024

Dal sogno alla realtà a cinque cerchi. A Parigi 2024 la break dance sarà per la…

15 minuti ago

La Svincolati prepara Ragusa. Virtus, Sorrentino: “Il pubblico un fattore”

Da adesso è vietato sbagliare. Il momento più atteso, sin dal raduno dello scorso agosto,…

2 ore ago

Sport e inclusione: il PalaMili ospita il campionato paralimpico di Torball

La terza la quarta giornata del campionato di serie B di Torball sono state ospitate…

4 ore ago

Al portiere Ermanno Fumagalli la terza edizione del “Premio Reno De Benedetto”

È il portiere Ermanno Fumagalli il vincitore della terza edizione del "Premio Reno De Benedetto",…

6 ore ago

“Unime Live Show”, il 24 maggio una serata di musica, esibizioni e street food

All’Università di Messina torna l’Unime Live Show, l'evento organizzato dall’associazione Atreju “la compagnia degli Studenti”,…

20 ore ago

I messinesi Sciuto e Maijnelli campioni del mondo di dama. Ricevuti dal Papa

Hanno ottenuto il primo e il secondo posto i due messinesi impegnati nel campionato del…

21 ore ago