Mercato serie C: Johnathan Hudson è il colpo della Zannella Cefalù

Johnathan Hudson

Mercato di serie C sempre in movimento. Il botto arriva stavolta da Cefalù che si aggiudica le prestazioni del guardia americana ex Foggia. Tramontana ufficializzato dalla Vis; Crotone affidato a coach Pullano. Siracusa conferma Agosta e Alescio.

Johnathan Hudson

Johnathan Hudson

Johnathan Hudson è il colpo di mercato della Zannella Cefalù. Play-guardia, nato a Sugar Land (Texas) nel 1987, proviene dalla C Regionale pugliese dove ha giocato con la canotta della Diamond Foggia. Hudson ha mosso i suoi primi passi nei college americani poi ha partecipato all’AAV Summer League, noto torneo estivo ove prendono parte i migliori giocatori dello Stato. Poi ha deciso di girare il mondo, maturando varie esperienze. Tra le ultime, quella di due anni fa nella serie A bosniaca. Poi lo scorso anno per due mesi a Singapore e il resto della stagione nella “A” australiana, prima di approdare in Puglia. Medie da urlo con la canotta della Diamond, con cui ha conquistato la semifinale dei play off, persa in gara-3 ad Ostuni anche per l’assenza dell’americano, out per infortunio. Hudson è il secondo acquisto della società normanna, dopo il ritorno di Terrasi. Confermato il play Lombardo, la formazione affidata a coach Priulla si arricchirà di altri giocatori: un lungo under ed una guardia dalla mano calda che ha già calcato i parquet isolani, per formare un roster di buon livello, del quale farà anche parte il riconfermato Carmelo Marsala.

Pasquale Tramontana, ancora una stagione con la canotta della Vis Reggio

Pasquale Tramontana, ancora una stagione con la canotta della Vis Reggio

Da Reggio Calabria arriva l’ufficializzazione della conferma di Pasquale Tramontana centro classe 1983, ex Cap, Audax, Rosarno e Nuova Jolly. Anche lui ha deciso di prolungare il rapporto con la Vis allenata da Checco D’Arrigo, al servizio del quale è pronto a mettere tutta la sua esperienza maturata in anni e anni di campionati condotti sempre ad alti livelli e con eccellenti medie realizzative. La scorsa stagione il pivot originario di Gallico è stato il secondo miglior realizzatore della squadra (dietro capitan Grasso) con una media di 12,9 punti e 5,2 rimbalzi a partita, tirando con la miglior percentuale dal campo (50,4%). Tramontana è sinonimo di muscoli e concretezza sotto canestro. Anche nella prossima stagione il coach di Nizza Sicilia potrà dunque contare su una dote non indifferente di punti e rimbalzi.

Orlando Pullano

Orlando Pullano

Orlando Pullano è il nuovo allenatore del Crotone. Ha allenato a Catanzaro e Soverato, per lui un ritorno sulla panchina del New Team 2000, dopo l’esperienza nella parte finale dell’unica stagione vissuta dai pitagorici in C Nazionale. Con lui, a completare il roster arrivano tre giovani dalla Planet Catanzaro: Munizzi, Cossari e Palazzo.

A Siracusa, dopo il triplo colpo piazzato dal presidente Peppe Padua è tempo di conferme per il capitano Alessandro Agosta (alla terza stagione di fila con la maclia dell’Aretusa) e per la giovane guardia Aronne Alescio.

Autori

+ posts