Mercato: Di Paolantonio-Foggia, Sbraga-Turris. Suagher e Volpe alla Vibonese

MIchele Volpe, attaccante ingaggiato dalla Vibonese

Ultimi giorni del calciomercato invernale che chiuderà i battenti lunedì 31. Ecco come si stanno muovendo le avversarie del Messina, nel girone C, in una sessione in cui il Catanzaro è stata la regina incontrastata portando Iemmello, Sounas, Maldonado, Biasci e Bjarkason alla corte di Vivarini. Il Foggia, dopo i rinnovi del ds Pavone e dell’allenatore Zeman, ha definito l’arrivo in prestito del centrocampista Alessandro Di Paolantonio (ex Avellino e Arezzo) dal Monterosi. Via dai laziali anche l’attaccante Alessandro Polidori, destinazione Viterbese. La Turris, tra le protagoniste del torneo, si è assicurata il difensore centrale Andrea Sbraga a titolo temporaneo dall’Avellino. “Un innesto di assoluto spessore – commenta il direttore generale Rosario Primicile -. Non era un’operazione facile e si è sbloccata grazie alla volontà del ragazzo ed agli ottimi rapporti intercorrenti tra le due società”. Altra partenza importante per gli irpini che avevano già ceduto Sonny D’Angelo alla Reggiana, dopo essere riusciti a sistemare il reparto avanzato con l’acquisizione a titolo definitivo di Jacopo Murano (contratto fino al 2024) dal Perugia con cui aveva festeggiato la promozione in B.

Di Paolantonio, nuovo acquisto del Foggia

Il Bari ha risolto consensualmente il contratto con il centrocampista Francesco Bolzoni e ha girato in prestito Lorenzo Lollo al Legnago. Il Palermo, che ha ufficialmente presentato il centrocampista Samuele Damiani, ha dato Alberto Almici alla Spal. Il Catania ha salutato il difensore, messinese di nascita, Luca Calapai che è approdato al Crotone. Il Taranto ha comunicato il rientro dal prestito dell’attaccante Jonathan Italeng all’Atalanta, club proprietario del cartellino. Per la Paganese c’è il difensore Christian Celesia, a lungo nel mirino del Messina, prelevato in prestito dal Torino e reduce dall’esperienza in B con l’Alessandria. Per Grassadonia anche Alessandro Curci dal Pisa, lo scorso anno già in azzurrostellato totalizzando 2 presenze. Al Latina, via Ascoli, è andato l’ex esterno sinistro giallorosso Daniele Sarzi Puttini.

Sbraga alla Turris dall’Avellino

Tra le dirette concorrenti del Messina per la salvezza buon rinforzo nel pacchetto arretrato per una Vibonese scatenata che ha ingaggiato Emanuele Suagher in prestito dalla Feralpisalò. Cresciuto nelle giovanili dell’Atalanta, classe 1992, può vantare più di 100 presenze tra Serie A e B. Nella passata stagione ha vinto il campionato di C con la maglia della Ternana. Sono due le novità di giornata per la squadra allenata da D’Agostino che ha ottenuto in prestito dal Frosinone l’attaccante Michele Volpe. Classe ’97, ha vissuto una stagione da protagonista con la maglia della Viterbese, con un bottino di dieci gol in 23 presenze nel 2019/20, prima di trasferirsi a Catania e ritornare, nella prima parte di questa stagione a Viterbo, dove ha siglato quattro gol.

Pietro Ciotti dalla Vibonese all’Andria

I calabresi hanno ceduto a titolo definitivo alla Fidelis Andria il laterale destro Pietro Ciotti, il quale ha lasciato la maglia rossonera dopo più di cento partite. Ha salutato i rossoneri anche Jherson Vergara. Dall’Andria alla Juve Stabia il portiere Andrea Dini. Le “vespe” hanno ufficializzato anche gli arrivi dei difensori Ciro Panico dal Cosenza e Michele Peluso dalla Mariglianese, la risoluzione consensuale con Daniele Lazzari e del prestito con la Juventus di Mirco Lipari. L’attaccante Gianluigi Sueva (nato da padre italiano e madre dominicana), prodotto del settore giovanile del Cosenza, è il nuovo acquisto in prestito del Potenza.

Autori

+ posts