Menichini: “Due punti persi. C’era un rigore su Costantino, vogliamo rispetto”

PerezPerez cerca di difendere un possesso (foto Paolo Furrer)

Dopo l’1-1 contro il Messina al “Rocchi” il Monterosi resta al quintultimo posto, davanti alla Turris e ai giallorossi. Nessuna ha fatto lo scatto decisivo verso la zona salvezza diretta riuscendo ad approfittare in pieno della sconfitta della Gelbison. Il tecnico biancorosso Leonardo Menichini, in conferenza stampa, recrimina per il risultato: “Sicuramente per noi sono due punti persi. La squadra nel primo tempo si è espressa bene, c’è stata una buona circolazione di palla e abbiamo creato tre o quattro occasioni importanti, con Fumagalli che soprattutto su Costantino ha fatto una grande parata. Abbiamo creato delle situazioni che non siamo riusciti a concretizzare”. 

Monterosi

Fofana e Marino in fase di copertura (foto Paolo Furrer)

Match nervoso, con due espulsi (Di Paolantonio e Fofana) per reciproche scorrettezze nella prima frazione. L’allenatore dei laziali ha polemizzato per l’arbitraggio, sottolineando un episodio: “C’era un rigore su Costantino, l’abbiamo rivisto. Chiedo rispetto, così come lo vogliono tutte le squadre. Anche noi che partecipiamo a questo campionato rappresentando un piccolo paese vogliamo avere il giusto rispetto”. 

Entrambe le reti nella ripresa. Al vantaggio firmato da Piroli ha risposto Zuppel. “La squadra ha dato tutto quello che aveva. Abbiamo fatto un bel gol nel secondo tempo, commettendo anche qualche errore. Sull’1-1 c’era la possibilità di gestire meglio l’ultimo passaggio, mi riferisco a Costantino, che ha fatto una grande partita, ma se avesse visto bene il compagno avremmo avuto qualche situazione a nostro vantaggio. Non posso rimproverare niente ai ragazzi, dobbiamo essere tenaci e non mollare nulla, i conti li faremo alla fine”. 

Autori

+ posts