Categories: CalcioGiovanili

Il “Memorial Gulisano” sta per eleggere le squadre vincitrici

Il “XIV Memorial Gulisano” è giunto alle emozionanti battute conclusive. Si sono già giocate, infatti, sul rettangolo di gioco del “Marullo” di Bisconte, le semifinali “Esordienti” e “Giovanissimi”, mentre lunedì toccherà, a cominciare dalle ore 16, a “Pulcini” ed “Allievi”. Le attese finali della manifestazione organizzata dall’AICS Messina del presidente Lillo Margareci sono in programma, invece, martedì pomeriggio e stabiliranno i nomi delle squadre da aggiungere al prestigioso albo d’oro dell’ormai tradizionale kermesse cittadina di calcio giovanile.

Rigore Ainis-Sporting (Giovanissimi)

Nella prima gara ad eliminazione diretta, gli “Esordienti” dell’Aga Messina hanno superato, di misura (1-0), i coetanei del Messina Boys, al termine di un match molto equilibrato e deciso da una punizione scagliata, in avvio di ripresa, da Gabriele Filoni. Sfortunato è stato il Messina Boys, che ha colto due pali proprio negli ultimi palpitanti minuti. Strepitosa rimonta dello Sporting nella partita “Giovanissimi” con l’Ainis. In doppio svantaggio all’intervallo, per i gol di Davide Cerra e Daniele De Leo, i ragazzi allenati da Nicola Scrima hanno pareggiato i conti (2-2) con una staffilata di Andrea Bonanno e una “zampata” dalla destra di Roberto Rasconà. Lo Sporting è stato poi implacabile dal dischetto, mentre l’Anis ha fallito due penalty (6-4). Identico copione nel successivo confronto “Esordienti”, vinto per 5-2, dopo la “lotteria” dei rigori, dallo Sporting ai danni del mai domo Pompei. I tempi regolamentari si erano conclusi sull’1-1 in virtù delle marcature di Christian Trischitta e Giuseppe Amante.
Nell’ultima combattuta sfida “Giovanissimi”, Messina Sud e Messina 2006 non hanno lesinato energie pur di superarsi. Dopo l’1-0 di Simone Santamaria, il Messina 2006 ha ribaltato il risultato con la doppietta del talentuoso Enrico Di Vincenzo, assicurandosi, così, l’ambita qualificazione all’ultimo atto.

Fase di gioco Messina Sud-Messina 2006

Risultati semifinali: Messina Boys-Aga Messina 0-1 (Esordienti); Sporting-Ainis 6-4 d.c.r. (Giovanissimi); Sporting-AGP II Pompei 5-2 d.c.r. (Esordienti); Messina 2006-Messina Sud 2-1 (Giovanissimi).

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Playout, salvi Monopoli e Potenza. Virtus Francavilla e Monterosi retrocedono in D

Il Monopoli conquista una soffertissima salvezza grazie al pareggio per 1-1 con la Virtus Francavilla…

4 ore ago

D’Eboli: “La Juve Stabia ha meritato la B. Modica è un grande lavoratore”

Il direttore sportivo Cosimo D’Eboli è pronto ad assumere un nuovo incarico dopo la promozione…

5 ore ago

L’Orlandina in casa sa solo vincere. Superata Molfetta nella prima semifinale

L'Orlandina apre al meglio la semifinale playoff con Molfetta e si porta a tre successi…

6 ore ago

Castanea, Frisenda celebra la salvezza: “Un punto di partenza. Ringrazio tutti”

Il general manager del Castanea Basket Filippo Frisenda celebra il raggiungimento della salvezza, arrivato con…

7 ore ago

La Svincolati Milazzo saluta coach Francesco Trimboli dopo tre anni di successi

La Svincolati Milazzo in una nota stampa ha comunicato la separazione intercorsa con l'allenatore Francesco Trimboli,…

8 ore ago

Akademia, Diop: “Obiettivo promozione. La Champions? Ha imposto sacrifici”

Quarto acquisto estivo per l’Akademia Sant’Anna, che si è assicurata l’opposto Bintu Diop. Cresciuta in…

9 ore ago