Categories: Calcio

Colpo Martina, arriva l’attaccante Masini. Arzanese-Mangiacasale, Gavorrano-Zizzari

Gerardo Masini, neo attaccante del Martina (dal sito ufficiale dei pugliesi)

Nell’ultimo giorno di calciomercato tra le contendenti del Messina, nel girone B di Seconda Divisione, il colpo lo piazza il Martina che ha ingaggiato l’attaccante Gerardo Masini, svincolatosi dall’Ischia. I pugliesi sono riusciti a battere una folta concorrenza, assicurandosi l’argentino che ha firmato un contratto fino a giugno e domenica sarà già a disposizione del tecnico Napoli. Il Teramo, dopo aver ceduto Bernardo al Messina, ha acquisito il centrocampista Nicola Fiore (1987) dal Catanzaro, con cui aveva collezionato 14 presenze ed una rete in Prima Divisione. Alla corte del tecnico Vivarini anche l’esterno Daniele Biondo e la punta Alex Pontos Paz. Il Sorrento ha definito con il Trapani l’arrivo a titolo temporaneo del centrocampista centrale Giuseppe Vitale (1993) e con il Foggia quello dell’esterno Rosario Licata. Lascia la Puglia anche l’attaccante Francesco Zizzari che ha risolto il contratto con i rossoneri e si è trasferito al Gavorrano.

L’Aprilia, attivissima anche nei giorni scorsi, ha preso il centrocampista Enrico Crescenzi (1993), reduce da due stagioni nel Frosinone, e l’attaccante Gianluca Austoni (1994), in prestito dalla Sampdoria ed ex Ischia. I laziali hanno inoltre rescisso consensualmente il contratto con il centrocampista Davide Petagine (ex ACR Messina), impiegato dieci volte in questo primo scorcio di stagione. Il Melfi ha rilevato a titolo definitivo dalla Paganese il centrocampista Ciro Amelio, accostato in precedenza anche al Messina. Per il Chieti, con la formula del prestito, c’è l’attaccante Giancarlo Malcore (1993) dal Lecce, ma che nella prima parte di stagione ha militato tra le file della Nocerina, recentemente esclusa dal torneo di Prima Divisione. Il Poggibonsi, dopo aver presentato Stefano D’Agostino, ha ingaggiato a titolo temporaneo dal Genoa il centrocampista Guido Bennati.

Per l’Ischia scambio con L’Aquila. Ivan Pedrelli ha lasciato i gialloblù per andare in prestito in Abruzzo, mentre con identica formula la società campana si è assicurata il centrocampista classe 1990 Valerio Petrucci. Va via da Ischia, però, anche Antonio Schetter, accasatosi al Gubbio. L’Arzanese, che sta provando il tutto per tutto per risalire in classifica, ha tesserato l’ex centrocampista del Milazzo, Fabio Mangiacasale, proveniente dal Chieti.

Alessandro Calleri

Share
Published by
Alessandro Calleri

Recent Posts

La Svincolati prepara Ragusa. Virtus, Sorrentino: “Il pubblico un fattore”

Da adesso è vietato sbagliare. Il momento più atteso, sin dal raduno dello scorso agosto,…

1 ora ago

Sport e inclusione: il PalaMili ospita il campionato paralimpico di Torball

La terza la quarta giornata del campionato di serie B di Torball sono state ospitate…

3 ore ago

Al portiere Ermanno Fumagalli la terza edizione del “Premio Reno De Benedetto”

È il portiere Ermanno Fumagalli il vincitore della terza edizione del "Premio Reno De Benedetto",…

5 ore ago

“Unime Live Show”, il 24 maggio una serata di musica, esibizioni e street food

All’Università di Messina torna l’Unime Live Show, l'evento organizzato dall’associazione Atreju “la compagnia degli Studenti”,…

19 ore ago

I messinesi Sciuto e Maijnelli campioni del mondo di dama. Ricevuti dal Papa

Hanno ottenuto il primo e il secondo posto i due messinesi impegnati nel campionato del…

20 ore ago

Logiudice: “Modica valore aggiunto del Messina. Sarà una C difficilissima”

Dopo la salvezza in volata con il Messina, nei minuti finali del playoff con la…

22 ore ago