Martedì alle 12 a Firenze il sorteggio della Supercoppa tra Messina e Bassano

Si terrà martedì alle ore 12 a Firenze, nella sede della Lega Pro, il sorteggio relativo alla Supercoppa. A contendersi l’ambito trofeo saranno il Messina ed il Bassano.

I peloritani si sono aggiudicati in extremis il girone B di Seconda Divisione con 57 punti, precedendo la Casertana per il vantaggio negli scontri diretti. Dopo lo 0-0 dell’andata in Campania i peloritani si sono infatti imposti al San Filippo per 2-1 grazie alle reti di Costa Ferreira e Corona. I biancoscudati hanno ottenuto il primato al termine di un’esaltante rimonta concretizzatasi nel girone di ritorno. Al giro di boa perfino le prime otto posizioni e la zona play-off sembravano un obiettivo tutt’altro che scontato…

La Supercoppa di Seconda Divisione che andrà a Messina o Bassano

La Supercoppa di Seconda Divisione che andrà a Messina o Bassano

La formazione vicentina è stata decisamente più costante nell’arco dell’annata e ha trionfato invece nel concentramento A, con ben 69 punti ed un margine larghissimo su Alessandria e Ranate, che si sono fermate a 57.

La gara di andata è in programma per domenica 11 maggio, quella di ritorno la settimana successiva, ovvero il 18.

Il sorteggio dovrà tenersi alla presenza di un esponente di entrambe le società, ai fini della piena regolarità. La società dei Lo Monaco sarà rappresentata dal segretario Alessandro Raffa, che si trova peraltro già a Firenze, dove da un mese sta frequentando il corso di formazione organizzato dalla Federcalcio per l’ottenimento del titolo di direttore sportivo, indirizzo amministrativo.

Il tecnico Gianluca Grassadonia ha concesso intanto un giorno di riposo supplementare alla squadra, che riprenderà quindi la preparazione soltanto mercoledì.

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza