Mario Bucolo argento a Fondi ai campionati italiani taekwondo categorie olimpiche

Tigers' DenMario Bucolo argento tricolore categorie olimpiche

Si è conclusa con un ottimo secondo posto la partecipazione di Mario Bucolo ai campionati italiani per categorie olimpiche che si sono svolti nel fine settimana a Fondi. Un risultato che assume maggiore rilievo perché l’atleta  barcellonese ha gareggiato in una categoria di peso superiore (gli 80 chilogrammi) rispetto a quella consueta, i 68. Una decisione legata al fatto che le categorie olimpiche accorpano tutti gli atleti in 4 categorie (quelle maschili sono -58, -68, -80 e +80 ).

Bucolo si è messo al collo l’argento nella più pesante e difficile categoria superando i primi 4 incontri che gli spalancavano le porte della finale. Opposto nella sfida decisiva per il titolo all’atleta campano Ivan Scala veniva sconfitto con il punteggio di 10 a 6 al termine di un match molto equilibrato, sul cui esito in parte influiva un calcio al viso non registrato dal sistema elettronico.

Grande la soddisfazione del maestro Sottile, di tutto lo staff tecnico e dirigenziale della Tiger’s Den:  “Iniziamo il nuovo anno con uno splendido risultato – commenta il presidente Carmelo Monforte– , dimostrando ancora una volta di essere competitivi al pari delle migliori espressioni del panorama italiano. Una medaglia che premia il lavoro dei tecnici e che ci regala tanto entusiasmo in vista delle prossime sfide, in primis i campionati italiani cadetti e juniores che si svolgeranno a marzo ad Olbia, e dove contiamo di poter fare grossi risultati” .

 

 

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com