Frena il Marina di Ragusa, il Biancavilla è a -4. Vincono Milazzo e Paternò

Il Biancavilla vince in trasferta e sale a -4 dalla capolista (foto Lorenzo Sarlo)

Si accorciano le distanze in vetta alla classifica del girone B di Eccellenza dopo le gare del turno infrasettimanale disputate oggi. La capolista Marina di Ragusa rallenta infatti sul campo dell’Atletico Catania. A “Monte Po” gli iblei non vanno oltre l’1-1 contro i catanesi, che prima subiscono lo svantaggio, opera di Daniele Arena, e poi pareggiano i conti con Maimone.

Operazione aggancio riuscita per il Paternò: la vittoria di misura sul Camaro annulla le distanze coi neroverdi

Ne approfitta il Biancavilla, che si porta a -4 dal primo posto grazie al 2-0 esterno sul campo del fanalino di coda Real Aci: Marcellino e Savasta firmano l’immediato doppio vantaggio dei gialloblu. Subito dietro, solo un pari per il Palazzolo, che impatta 0-0 in casa della Jonica, e una sconfitta interna per il Santa Croce: Giarre corsaro al “Kennedy” grazie all’autorete di Evola, che vale lo 0-1 ospite.

Al quinto posto sale il Paternò, che aggancia il Camaro, superato 1-0 al “Falcone – Borsellino”: decide Scapellato. Risale il Milazzo, che si porta a soli due punti dalla zona playoff (con una gara da recuperare) battendo 3-1 il Terme Vigliatore: doppietta di Pino e gol di Franchina per i milazzesi, di Calabrese la rete ospite.

Pirotecnico 3-3 allo stadio “Aldo Binanti”, dove il Città di Scordia rimonta l’iniziale vantaggio del Catania San Pio X: apre Abate per gli ospiti, pareggia Gennaro, poi Sgarlato e nuovamente Abate portano il punteggio sull’1-3 prima del pari firmato da Baglione e Vitale. Turno di riposo osservato dal Rosolini.

Risultati
Atletico Catania – Marina di Ragusa 1-1
Città di Scordia – Catania San Pio X 3-3
Jonica – Palazzolo 0-0
Milazzo – Terme Vigliatore 3-1
Paternò – Camaro 1-0
Real Aci – Biancavilla 0-2
Santa Croce – Giarre 0-1
Riposa: Città di Rosolini

Classifica
Marina di Ragusa 47
Biancavilla 43*
Palazzolo 38**
Santa Croce 37*
Camaro 35
Paternò 35*
Milazzo 33*/**
Giarre 29
Città di Scordia 28*
Terme Vigliatore 26
Atletico Catania 25*/**
Catania San Pio X 25
Jonica 18*
Città di Rosolini 14*/**
Real Aci 8*

*ha già osservato il turno di riposo
**una gara da recuperare

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti