Marco Rosafio preannuncia il suo ritorno a Messina: “Sono pronto a risorgere”

RosafioRosafio celebra una delle sue dodici reti (foto Alessandro Denaro)

Un video con un testo che appare molto indicativo e un post con la foto del navigatore impostato con direzione Messina e due cuori giallorossi. In attesa delle ufficialità di Spal e Acr è Marco Rosafio ad “annunciare” indirettamente sul suo profilo Instagram l’imminente sbarco il riva allo Stretto, il secondo dopo l’esperienza di sei anni fa, conclusa con ben 12 reti all’attivo, sempre con Giacomo Modica in panchina.

Marco Rosafio

Il video postato da Marco Rosafio su Instagram

Eloquente il testo corredato ad un video pubblicato verso le ore 11 sul suo profilo Instagram: “Tutti pensano che io stia perdendo, ma mi sto preparando in silenzio per la storia del mio ritorno. Nelle ombre delle avversità, ho coltivato la forza, resilienza e determinazione. Guardami risorgere“. L’auspicio dei tifosi messinesi è che il post possa rivelarsi profetico.

L’attaccante in carriera ha firmato complessivamente 56 gol (considerando anche le dieci nel vivaio del Lecce) e 38 assist in circa 320 gare. A Ferrara quest’anno due marcature in 12 uscite, contro Ancona e Sestri Levante, ma anche un minutaggio ridosso rispetto a quanto preventivato in estate, anche a causa di qualche infortunio. Da qui il prestito di sei mesi al Messina. Nelle prossime ore la firma sul contratto e il primo contatto con i nuovi compagni, con i quali inizierà però ad allenarsi soltanto giovedì mattina.

Marco Rosafio

Il post Instagram di Marco Rosafio

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza