Oltre lo Sport

Marco Mengoni in concerto il 24 luglio 2025 allo stadio “Franco Scoglio”

Marco Mengoni ritornerà in Sicilia a sei anni di distanza dai suoi ultimi concerti nell’isola, nel novembre 2019 al PalaCatania. Sarà lo stadio “Franco Scoglio” di Messina ad ospitare l’evento. Il sindaco Federico Basile e l’assessore ai Grandi eventi cittadini Massimo Finocchiaro hanno espresso la soddisfazione del Comune per la scelta di Mengoni di sbarcare nella città dello Stretto, nell’unica tappa per la Sicilia e la Calabria.

Mengoni a Messina nell’unica tappa siciliana

“Messina si riconferma anche per il 2025 palcoscenico ideale per i grandi concerti, dopo un 2023 di grandi eventi musicali, quelli già annunciati per il 2024 e con Mengoni si avvia anche il programma del prossimo anno. Siamo onorati di ospitare uno dei più amati cantautori italiani, un artista in grado di emozionare tutte le generazioni attraverso esibizioni originali che trasmettono messaggi profondi. La fama di Mengoni supera i confini italiani e la sua presenzaa Messina farà gioire sia i messinesi che il nutrito pubblico proveniente da altre città, occasione importante per creare un significativo indotto economico grazie alla numerosa presenza di fans”. 

Il nuovo tour nei principali stadi italiani di Mengoni partirà il 26 giugno 2025 dallo stadio Diego Armando Maradona di Napoli e si concluderà il 24 luglio allo Stadio Franco Scoglio di Messina. Una serie di concerti “per cui ho già delle idee – racconta il cantautore – che non mancheranno di raccontare quindici anni di carriera ricchi di riconoscimenti, vittorie, grandi platee ed empatia con il pubblico italiano ed europeo”.

Mengoni in azione sul palco

Il tour segnerà un nuovo capitolo dell’esperienza musicale di Marco e arriverà dopo anni che per il cantautore sono stati segnati da traguardi importanti: 79 dischi di Platino, 2,5 miliardi di streaming, 8 album in studio e 10 tour live. Il 2023 gli ha portato la vittoria della 73° edizione del Festival di Sanremo con “Due Vite” (250 milioni di stream audio e video, 5 platini in Italia, oltre 100 milioni di visualizzazioni per il video ufficiale), aggiudicandosi anche la serata delle cover con una versione gospel di “Let it BE”, accompagnato dal Kingdom Choir.

Con “Due Vite” ha incantato nuovamente tutta Europa – dopo la sua prima volta nel 2013 – all’Eurovision, conquistando il quarto posto e il premio per la migliore composizione. Il 6 febbraio Mengoni è tornato a Sanremo come superospite e co-conduttore della serata di apertura del Festival di Sanremo 2024, che gli ha concesso un nuovo tributo. Lo scorso autunno Mengoni è stato in tour nei grandi palazzetti dello sport Europei, con sold-out in città come Bruxelles, Francoforte e Parigi.

Una visione d’insieme del “Franco Scoglio” durante un concerto

Carmelo Costa, organizzatore del concerto siciliano di Mengoni, tornerà a Messina nel 2025, per festeggiare i suoi cinquant’anni di attività, dopo un 2024 di pausa. “Messina negli ultimi anni è diventata, con il suo stadio, protagonista indiscussa nel Sud Italia. Ci saranno altre sorprese nell’estate del 2025”. I biglietti per il concerto di Marco Mengoni sono in vendita in tutti i punti fisici autorizzati e online nei Circuiti Box Office Sicilia, Ticketone, Ticketmaster e Vivaticket.

I biglietti delle Tribune A, B e C saranno tutti venduti a posti numerati su pianta, per un più ordinato e comodo afflusso del pubblico, mentre è confermata l’oramai abituale divisione del manto erboso nei due settori “Prato Gold” e “Prato” con posti in piedi. Per gli acquisti online sarà possibile optare per la “stampa da casa” del titolo d’ingresso che permette l’accesso ai cancelli dello stadio senza ulteriori adempimenti.

Marco Mengoni al Circo Massimo di Roma

Per l’acquisto dei biglietti per disabili, con ingresso dedicato e posto in Tribuna B, occorre inviare una mail a disabili.messina2025@gmail.com, allegando l’attestazione di disabilità al 100% con eventuale indennità di accompagnamento: il riscontro verrà dato tre mesi prima del concerto via mail. Il concerto di Marco Mengoni a Messina, organizzato dalla Musica da Bere S.r.l. in collaborazione con Live Nation Italia S.r.l, è patrocinato dal Comune.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Judo, in Kazakistan un successo per Elios Manzi. Pantano sconfitto da Takaki

Ultimo Grand Slam in Kazakistan per gli Azzurri in lotta per l'accesso alle Olimpiadi di…

10 minuti ago

La Datterino Letojanni chiude la stagione con una grande rimonta a Viagrande

Si conclude con una vittoria la stagione agonistica della Datterino Volley Letojanni, che in rimonta…

1 ora ago

“I Bastardi di Scoglio”, a giugno a Lipari otto grandi ex calciatori del Messina

Fervono i preparativi per l’organizzazione del primo evento celebrativo in memoria dell’indimenticato allenatore Franco Scoglio.…

3 ore ago

Il messinese Roberto Santamaria è il nuovo capo allenatore dell’Italia Under 20

Roberto Santamaria, attuale allenatore degli avanti dell’Italia U20, è il nuovo capo allenatore della selezione…

4 ore ago

Playoff, ecco il 1^ turno nazionale: ci sono Taranto-Vicenza e Atalanta U.23-Catania

Sorteggiati in diretta su Sky Sport gli abbinamenti del primo turno della fase nazionale dei…

5 ore ago

Playoff, il Taranto passa ancora con lo 0-0. Casertana, Triestina e Perugia avanti

Al Taranto basta un altro 0-0 per superare il turno e approdare alla fase nazionale…

16 ore ago