Il marchio del Birrificio Messina sulle maglie della Pallavolo Messina

Pallavolo Messina e Birrificio Messina insieme per portare avanti un progetto di “messinesità”. La società sportiva e l’azienda, pronta a lanciare i nuovi marchi, hanno sottoscritto una partnership presentata questa mattina all’Hotel Sant’Elia.

Un scorcio della sala dell’Hotel Sant’Elia durante la presentazione

«Siamo particolarmente felici di questa iniziativa – ha esordito il presidente Giorgio Muscolinoperché sosteniamo gli sforzi, la fatica, gli investimenti ed il lavoro di messinesi che si stanno spendendo con coraggio lanciando un segnale inequivocabile alla città. Uno spirito nel quale ci identifichiamo a pieno, d’altronde nei cinque anni di questa gestione della società abbiamo sempre insistito sul concetto di sport e sociale. Il marchio del Birrificio sarà presente sulle nostre maglie e farà da vetrina in ogni palazzetto e palestra in cui giocheremo, un modo per valicare i confini e promuovere le nostre eccellenze, che vanno sempre più perdendosi, lontano dal territorio. Appena prenderà vita la produzione intendiamo organizzare una festa con tutti i nostri tesserati e le famiglie, a suggellare un percorso che porteremo avanti fianco a fianco. Le forze buone devono sostenersi a vicenda, sappiamo quanto questo sia importante avendo dovuto frenare la nostra corsa verso la Serie A per lo scarso supporto ricevuto dal tessuto locale».

La Pallavolo Messina al gran completo

La collaborazione è stata salutata da Mimmo Sorrenti, presidente della cooperativa composta dai15 storici lavoratori dell’ex stabilimento “Birra Messina” di via Bonino: «Non è stato facile portare avanti questo percorso, abbiamo dato tantissimo per questo progetto, perché ci crediamo e ci abbiamo sempre creduto e siamo contenti per il sostegno palesato dalla città, che si manifesta anche con questo accordo che celebriamo. Non lo facciamo per arricchirci ma per garantire un futuro ai nostri figli, ai giovani di questa terra, difendendo qualcosa che altrimenti sarebbe andata persa. Ma siamo ambiziosi e speriamo presto di potere essere noi a dare il contributo alla Pallavolo Messina per il raggiungimento di obiettivi prestigiosi». Nel corso della conferenza è intervenuto anche il proprietario dell’Hotel Sant’Elia, Angelo Villari, che ha evidenziato l’importanza di fare rete tra coloro che hanno obiettivi comuni. Al termine della conferenza il capitano della Pallavolo Messina, Luca Degli Esposti, ha consegnato a Sorrenti la sua maglia, numero 16, perché il club giallorosso promette di fare da sedicesimo componente, ai quindici coraggiosi messinesi del “Birrificio Messina”.

Lillo Guglielmo

Plurilaureato, giornalista per passione, docente di matematica e dottore commercialista di professione. In una parola: poliedrico.

Share
Published by
Lillo Guglielmo

Recent Posts

4 Girls League, l’ultimo atto a Gela l’11 maggio. In campo U13 ed Esordienti

La giornata conclusiva della prima fase del Progetto Femminile 4 Girls League si terrà sabato…

5 ore ago

I messinesi Schillace e Giamboi e la Nebrodi Racing al 23° Slalom Giarre-Milo

Saranno 84 i piloti in gara domenica 5 maggio alla 23ª edizione dello Slalom Giarre-Milo,…

7 ore ago

Dopo Messina si corre la Maratonina di Terrasini, terza tappa del Running Sicily

Tutto pronto a Terrasini per la 23esima edizione della Maratonina, in programma domenica 5 maggio,…

9 ore ago

Plescia e Salvo all’inaugurazione del campetto dell’oratorio di Spadafora

È stato inaugurato venerdì pomeriggio il campetto dell'Oratorio dei santi Giuseppe e Martino Spadafora. Presente…

10 ore ago

Martedì 14 maggio ad Acireale la consegna dei “Premi dell’Anno” dell’Ussi

Acireale ospiterà una “due giorni” all’insegna del giornalismo sportivo il 13 e 14 maggio prossimi…

12 ore ago

Csi, Accademia Messina, Cristo Re, Aga e Sporting Atene in evidenza alle finali

Si sono conclusi nei giorni scorsi a Caltagirone le finali regionali di “calcio a 7”…

13 ore ago