San Matteo, le ex giocatrici Marcella Barlassina e Gabriella Grillo in dirigenza

Pick 'n roll sull'asse Derkaoui-BarlassinaMarcella Barlassina in azione con la maglia della Rescifina

Pur tra le mille incertezze legate all’evolversi della situazione sanitaria, prosegue senza sosta la pianificazione della nuova stagione da parte della Fontalba San Matteo Messina. La formazione peloritana, che disputerà il campionato di serie C femminile, ha comunicato infatti l’ingresso nella dirigenza di Marcella Barlassina, ex giocatrice di serie A2 con trascorsi ad Alcamo, Alghero e Bologna, in seguito trasferitasi a Messina dove ha militato proprio nelle file di San Matteo e Rescifina in serie B.

Gabriella Grillo

Gabriella Grillo nuova dirigente del San Matteo

Di assoluta rilevanza la sua partecipazione al campionato europeo con la maglia della nazionale Under 20. In questa stagione ha deciso di intraprendere un nuovo percorso all’interno della società con cui si è resa protagonista sul parquet, oltre che ricoprendo una carica dirigenziale, rivestendo anche il ruolo di istruttrice nel settore minibasket. La sua figura porterà in dote grande esperienza e sarà di esempio per le giovani giocatrici del San Matteo.

Le novità, però, non finiscono qui, perché si registra anche l’inserimento nei quadri dirigenziali di Gabriella Grillo. La nuova dirigente ha iniziato a giocare a pallacanestro sin dall’età di dieci anni ma ha dovuto rinunciare molto presto a praticare il proprio sport preferito. In considerazione dei rapporti con il compianto presidente Pierluigi Mollica, ad inizio stagione ha voluto seguire il corso per dirigenti ottenendo la qualifica e non appena sarà possibile iniziare il campionato sarà ancora più vicina alla squadra nella sua nuova veste. La società ha augurato alle due nuove collaboratrici di vivere una stagione ricca di soddisfazioni.

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva