Mancuso: “Barcellona Basket senza pressioni, obiettivo salvezza già raggiunto”

Barcellona BasketI tifosi del Barcellona Basket al PalaFantozzi (foto Marco Barresi)

Il team manager del Barcellona Basket 4.0 Bartolo Mancuso presenta la seconda fase che attende la formazione giallorossa. Nel girone Silver non sarà semplice partire dai quattro punti all’attivo e strappare la qualificazione ai playoff ma la società sorride per una stagione caratterizzata dai tanti temi positivi.

Barcellona Basket

Matteo Cerruti gestisce un possesso (foto Marco Barresi)

“Si è concluso il campionato e siamo pronti a rituffarci nella seconda fase. Abbiamo raggiunto brillantemente la salvezza, che era l’obiettivo stagionale, arrivando settimi in classifica e togliendoci grandi soddisfazioni per le presenze di pubblico e per la forte vicinanza degli sponsor che ci supportano. Merito a tutti e ad una società molto unita”.

L’obiettivo è pensare gara per gara e mostrare le proprie qualità. “In questa seconda fase cercheremo di consolidarci, vogliamo divertirci e dare soddisfazioni ulteriori al nostro pubblico. Siamo consapevoli che per centrare la qualificazione non possiamo sbagliare praticamente nulla ma fare percorso netto. Ad ogni modo dovremo essere spensierati”.

Barcellona Basket

Vuk Gojkovic cerca un compagno libero (foto Marco Barresi)

Si parte dietro ma il non avere pressioni può essere un aiuto per un gruppo che a lungo è stata l’autentica rivelazione del torneo mentre la società già programma le prossime annate. “Abbiamo ottenuto grandi vittorie con Orlandina e Viola Reggio Calabria. Abbiamo perso di misura con Piazza Armerina e Ragusa. Siamo un gruppo giovanissimo, purtroppo il calo finale non ci ha consentito di portare nella seconda fase ulteriori quattro punti ma siamo già proiettati al futuro, perché la programmazione parte da subito”.

Si parte tra una settimana in casa contro Corato, in un girone che rappresenta un bel traguardo per la squadra giallorossa. “Non metteremo alcuna pressione ai ragazzi, tutta la stagione ha richiesto impegno ma non assillo. Lotteremo su ogni pallone e poi vedremo cosa dirà la classifica”. 

Autori

+ posts