L’Orsa Barcellona festeggia il primo brindisi. L’Orlandina Lab è ancora acerba

Orsa BarcellonaL'Orsa Barcellona in azione al PalAlberti

Prima vittoria in campionato per l’Orsa Barcellona di coach Biondo, che batte agevolmente i paladini dell’Orlandina Lab. Padroni di casa sempre in controllo del match dalla palla a due nonostante le assenze di Bergaudas, Bucci e Antoniani, con il quartetto composto da Bangu, Babacar, Todorovic e Golubovic in grande spolvero, autori di ben 74 dei 98 punti finali. Dall’altro lato del campo, ottima prova del giovane Lisica (17 punti finali per lui), ben supportato da Pizzurro e Romagnolo.

Orsa Barcellona

L’Orsa Barcellona nel corso del riscaldamento

Nel finale di partita coach Biondo fa ruotare tutto il roster a propria disposizione, concludendo l’incontro con tre giovani ragazzi barcellonesi in campo: Gaipa, Sgrò (a segno entrambi) e Crisafulli (al rientro dopo un grave infortunio patito qualche anno fa), a conferma di quanto la società giallorossa creda fermamente nella crescita di giovani elementi locali, nonostante le critiche spesso ricevute per aver puntato anche su prospetti stranieri. Il finale al PalAlberti è di 98-53 per gli “orsacchiotti”, che adesso dovranno preparare la trasferta di Milazzo di domenica 7 novembre.

Orsa Basket Barcellona-Orlandina Lab 98-53
Orsa Basket Barcellona: Gaipa 2, Sgrò 2, Golubovic 16, Grbic 9, Todorovic 19, Babacar 21, Sandal 11, Crisafulli, Angius, Bergaudas ne, Patanè, Bangu 18. All. Biondo.
Orlandina Lab: Foure 3, Romagnolo 10, Pizzurro 12, Collovà, Salmeri, Imamovic 6, Mazzocchi, Spada, Collovà 5, Lisica 17. All. Brignone.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia