L’Orsa Barcellona chiamata all’impresa per ribaltare l’esito della semifinale regionale con Trapani

Pall. Trapani-Orsa Barcellona U 20

Si è svolta al PalaConad di Trapani la semifinale d’andata regionale del campionato Under 20. A fronteggiarsi vi erano la quotata Clinica Iphone Trapani e l’Orsa Barcellona Pozzo di Gotto. La gara è stata vinta con merito dai ragazzi trapanesi con il punteggio finale di 94 a 71.

L’avvio di partita dei granata è stato ottimo, tanto da fare subito un parziale di 10 a 2. Barcellona, però, reagisce con due bombe consecutive, facendo proseguire la frazione sui binari della parità. Il primo quarto termina, quindi, con il risultato fermo sul 22 pari. I secondi dieci minuti di gioco sono stati di marca granata, grazie anche alle due triple consecutive di Nicosia ed alla schiacciata in transizione di Simic.

Nella seconda parte del periodo gli ospiti provano ad accorciare, ma vengono ben contenuti: si va negli spogliatoi sul punteggio di 47 a 41. Dopo l’intervallo lungo, i ragazzi guidati da coach Fabrizio Canella riescono a portare fino a 19 lunghezze il proprio vantaggio, ma nell’ultimo minuto con un break 8-0 Barcellona rientra, con la frazione che si conclude sul 69-57.

Orsa Barcellona Under 20

L’ultimo quarto è stato gestito molto bene da Trapani, che ha rosicchiato ancora qualche punto di vantaggio importante per il ritorno che si disputerà lunedì alle 20 al PalAlberti di Barcellona Pozzo di Gotto.

Under 20: Clinica Iphone Trapani – Barcellona Pozzo di Gotto 94-71

Parziali: 22-22; 47-41; 69-57; 94-71

Clinica Iphone Trapani: Sarro 5, Sorrentino 2, Longo 2, Fontana 11, Purassanta 4, Minore 2, Vitta 3, Guaiana 13, Amato 18, Nicosia 27, Vultaggio, Simic 7. Allenatore Fabrizio Canella.

Or.Sa: Varotta, Raicevic, Vukcevic, Albo, Piperno, Barbagallo, Cuius, Mustacchio, Siracusa, Reitano, Floramo, Trovato. All: Varotta

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti