Pallacanestro

L’Orlandina Under 15 vince il Torneo Consarino di Catanzaro con un finale batticuore

I ragazzi di Renato Franza hanno battuto la Sidigas Avellino per 65-62, con un canestro da centrocampo sulla sirena finale realizzato da Saccone. Gara intensa e giocata punto a punto.

Una gara strappa applausi che ha onorato al meglio la memoria del dirigente sportivo giallorosso catanzarese Enzo Consarino.
Vince l’Orlandina ma il tributo è anche per una meritevole Avellino, ad un passo dal successo nei minuti finali.

Avellino inizia con Ascolese, De Blasi, Del Regno, Di Capua e Iannarone. L’ Orlandina risponde con Ventura, La Quintana, Triassi, Saccone e Dore. La gara parte con un nove a due perentorio per Avellino. L’Orlandina recupera colpo su colpo e termina in pareggio il primo periodo. Da quel momento in poi, la gara diventa un susseguirsi di emozioni.

Gara equilibratissima, ritmi alticon tantissimi tiri da tre. Il vantaggio non si è mai “scollato” dai quattro punti sia da una parte che dall’altra per tutta la sfida. Sorpassi e contro-sorpassi e tanto basket spettacolo con canestri talvolta impossibili.

Sidigas Avellino U 15

La Quintana, Saccone e Triassi spiccano per l’Orlandina, De Biasi, Di Capua e Iannarone per Avellino spiccano per intensità e capacità di far canestro ma sono le due squadre a sorprendere e sorprendersi punto su punto.
Un terzo tempo di Ventura firma il 58 a 59 a un minuto e cinquanta dalla fine. La risposta di De Biase dalla lunga fa allontanare Avellino(58 a 62).

Dopo un libero di Saccone, ci pensa ancora Triassi a firmare il pareggio peri paladini. Il finale è convulso: Avellino spreca da sotto clamorosamente. Saccone, da campione consumato, realizza un canestro incredibile da distanza siderale che regala il successo all’Orlandina. Avellino esce a testa altissima dalla finale: una gara splendida.

Orlandina-Scandone Avellino 65-62
Parziali: 15-15,28-32,50-47

Orlandina: Parrinelli, Starvaggi, Puglisi, Sociu 3, Dore 3, Parrinelli, Ventura 3, Starvaggi, Triassi 19, Saccone 20, La Quintana 17, Letizia. All Renato Franza Ass Giuseppe Marchica

Avellino: Gentile, Iannarone 19, Festa, Gioia, De Blasi 21, Di Costanzo 7, D’Urso, Genovese 1, Del Regno 3,Di Capua 9, Treviglio 2, Belotti, Ascolese. All Francesco Molica Ass Carmine Belloisi
Arbitri: Migliaccio e Celia di Catanzaro.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Il Collegio di Garanzia del Coni respinge il ricorso del Taranto: resta il -4

La Prima Sezione del Collegio di Garanzia del Coni ha respinto il ricorso presentato dal…

26 minuti ago

Il 20 maggio su RaiPlay il documentario sulla carriera di Vincenzo Nibali

Sarà trasmesso lunedì 20 maggio, su RaiPlay, un documentario dedicato al celebre ciclista messinese Vincenzo…

1 ora ago

I messinesi Angelica e Alfredo Giamboi in gara al 23° Slalom Giarre-Milo

Si corre in provincia di Catania il 23° Slalom Giarre Milo, valido per il Campionato…

3 ore ago

Milazzo pronto alla sfida di Ragusa. Barbera: “In campo senza pressione”

Scatterà domenica 5 maggio il tabellone dei playoff del campionato di serie B Interregionale con…

6 ore ago

Il “Trofeo Piskeo – Memorial Mirko Laganà” si prepara a vivere la 18^ edizione

Fervono i preparativi in vista del “18° Trofeo Piskeo - Memorial Mirko Laganà”, in programma,…

7 ore ago

Il Messina Futsal si gioca la salvezza in A2 nel ritorno del playout

Sfida da dentro o fuori, senza appello, per il Messina Futsal, che affronterà sabato pomeriggio…

9 ore ago