L’Orlandina U18 élite si aggiudica lo spareggio con Brindisi. I paladini volano alla fase interregionale

Orlandina U 18 Elite

Dopo aver terminato il campionato regionale U18 élite al primo posto grazie alla finalissima vinta a Catania contro il Basket Club Ragusa l’Orlandina Basket può far festa, continuando a stupire i suoi appassionati. I paladini recentemente lodati dal Comitato Regionale si sono ulteriormente migliorati, conquistando nettamente il successo nello spareggio pre-interzona contro l’Aurora Brindisi.

Gara a senso unico per i ragazzi allenati da coach Flavio Fioretti, vittoriosi sul campo neutro di Catanzaro col punteggio di 96-67. Match subito in discesa per l’Orlandina che in dieci minuti doppiava gli avversari sul 29-15. Soliti numeri incoraggianti per il leader bianco azzurro Giorgio Galipò (26 punti alla fine), seguito a ruota dagli stranieri Pavicevic e Stolic (28 punti in tandem). A Brindisi non è bastato il ventello di Colucci. Questa affermazione permette alla squadra di Capo d’Orando di proseguire il proprio cammino e sognare l’approdo alle Finali Nazionali Élite.

Orlandina U 18 Elite

La vincente di questa sfida interregionale infatti strappa il pass per partecipare agli spareggi in programma in Abruzzo dal 26 al 28 maggio prossimi con la concreta possibilità di accedere a uno dei quattro concentramenti di metà maggio che daranno la possibilità di partecipare all’ultimo atto della kermesse giovanile, le Finali Nazionali Under 18 Élite in programma ad Udine.

Orlandina Basket-Aurora Brindisi 96-67
Parziali: 29-15; 28-14; 18-14; 21-24
Orlandina: Zanatta 2, Egwoh 16, Ravì 1, Galipò Gior. 26, Galipò Gian. 6, Pavicevic 16, Stolic 12, Stella 5, Donda 4, Giglia 6, Triolo 2, Ioppolo. All: Fioretti
Aurora Brindisi: Fonseca, Massagli 7, Mastrapasqua 7, Mollica 10, Tedeschi, Manigrassi 2, Colucci 20, Marra, Stano 12, Quaranta 9, Monaco.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia