Pallacanestro

L’Orlandina ritrova il sorriso e il sesto successo. Lumezzane ko nella ripresa

Si conclude con una sofferta ma meritata vittoria la quattordicesima giornata del campionato di serie B per l’Infodrive Capo d’Orlando, che supera Lumezzane davanti al pubblico amico con il punteggio di 81-67. Ottimo rientro in campionato per la formazione paladina di coach Robustelli, che in una sfida a lungo equilibrata ha avuto il merito di forzare i ritmi tra terzo e ultimo quarto dimostrando di non aver perso la migliore condizione fisica durante la lunga sosta di fine anno.

L’Orlandina Basket più forte della partenza di Sandri

Con una rotazione in meno per via della partenza di Sandri (sono attese novità di mercato nel corso della settimana), i senatori Passera, Baldassarre e Laganà hanno risposto presente dettando i ritmi ai propri compagni. Dopo i primi due tempi la squadra biancoazzurra conduce con un vantaggio di tre punti (40-37), gli sparring partner d’eccezione sono Triassi e Okereke, che ha prodotto la propria migliore prestazione stagionale (doppia cifra col 100% al tiro). Le squadre rispondono colpo su colpo: all’allungo di Laganà ribatte il lombardo Mastrangelo.

È il giovane Klanskis a farsi rispettare sotto i tabelloni e scrivere il +7 a referto. Gli ospiti sono sempre in scia ma la tripla di Laganà sulla sirena del terzo quarto regala il 65-58 al 30′. L’Infodrive gioca bene di squadra, Vecerina realizza una tripla pesante e l’assist di Passera per Triassi gira l’inerzia a favore dei padroni di casa che a cinque minuti dalla fine vedono lo striscione del traguardo (76-67). Due giocate di Passera confezionano il sesto successo in stagione: prima l’assist per l’affondata di Okereke, poi un’ottima difesa con lo sfondamento subito che vale due preziosi punti in classifica.

Vecerina cerca un compagno da servire (foto Spina)

Infodrive Capo d’Orlando-Lumezzane 71-67
Parziali: 17-17; 40-37; 65-58.
Infodrive: Okereke 11 (5/5 0/0), Vecerina 9 (2/4 1/3), Klanskis 8 (4/5 0/0), Passera 9 (3/4 1/1), Laganà 14 (1/3 4/10), Baldassarre 16 (2/4 2/2), Binelli 6 (0/0 2/4), Telesca, Pizzurro, Carlo Stella ne, Romagnolo ne. All: Robustelli.
Lumezzane: Maresca 3 (0/0 1/7), Fossati 7 ( 3/5 0/0), Perez 7 (1/2 1/5), Dalcò 4 (1/2 0/2), Ciaramella 9 (3/3 1/4), Mastrangelo 18 (1/4 5/10), Scanzi 11 (3/3 1/6), Dilas 6 (1/2 0/1), Djiya 2 (1/1 0/0), Tilliander, Salvinelli ne. All: Saputo.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Giudice Sportivo, Messina chiude senza provvedimenti. Due turni a Zangla (Taranto)

Il Giudice Sportivo ha reso noti i provvedimenti disciplinari dopo le gare della 38^ ed…

1 minuto ago

BS Messina, Sidoti: “Playoff insperati, gruppo giovanissimo. Orlandina favorita”

Si avvicina la data d'inizio dei playoff del campionato di serie B Interregionale. La Basket…

2 ore ago

Sicily Villafranca, Santacaterina: “Vittoria meritata. Mi conforta la reazione”

La Sicily Villafranca ha finalmente conquistato il primo successo stagionale, per tre set a uno,…

3 ore ago

Genevier dice basta e dà l’addio al calcio. Nel 2018/19 l’esperienza a Messina

Dopo la gara interna (2-3) contro il Lumezzane, giocando i minuti conclusivi, il centrocampista dell'Albinoleffe…

5 ore ago

La Messana vince e avrà il fattore campo nei playout. La Jonica legata al Paternò

Una Jonica imbottita di giovani non è riuscita a frenare la risalita della Messana, che…

5 ore ago

Il Volley ‘96 Milazzo conquista la serie C femminile: è un fantastico bis

L’Asd Volley ‘96 Milazzo ha conquistato la promozione in serie C femminile con ben cinque…

6 ore ago