L’Upea presenta domanda di ripescaggio in A. Ecco l’elenco completo delle società

La Lega Nazionale Pallacanestro, in collaborazione con il Settore Agonistico della FIP, ha comunicato l’elenco delle Società che alla scadenza della mezzanotte dell’1 luglio hanno presentato domanda preventiva di ripescaggio ai campionati di Serie A, A2 Gold, A2 Silver e Serie B per la stagione 2014/2015. Di seguito l’elenco completo.

PER LA SERIE A

Orlandina Basket Capo d’Orlando
Scaligera Basket Verona
PMS Basketball Torino

Logo Upea Orlandina

Logo Upea Orlandina

PER A2 GOLD

Fulgor Libertas Forlì
UCC Casalpusterlengo
Andrea Costa Imola
Olimpia Matera

PER A2 SILVER

Pallacanestro Orzinuovi
Latina Basket
Pallacanestro Piacentina
Lions Basket Bisceglie
NPC Rieti
Fortitudo Bologna
APU Udine

PER SERIE B

Cus Torino
Pallacanestro Vis Spilimbergo
Valdiceppo Basket Perugia
Pisaurum 2000 BC Pesaro
Luiss Roma
Virtus Pozzuoli
Planet Basket Catanzaro
Pallacanestro Aurora Desio 94
Pallacanestro Lissone
Gaetano Scirea Basket Bertinoro
Il Globo Isernia
Liburnia Livorno
Dinamo Lab Sassari

Logo LNP

Logo LNP

Da sottolineare che le domande acquisiranno ufficialità solo nel momento in cui le Società richiedenti avranno perfezionato la loro richiesta, rispettando gli adempimenti stabiliti dalla FIP entro e non oltre la data del 9 luglio. Di conseguenza sarà definito l’ordine di priorità nella chiamata, relativo alla classifica finale del campionato ma efficace solo successivamente alla messa in regola della propria posizione. L’ordine nel quale le Società vengono elencate in questa comunicazione non ha alcun valore ai fini dell’eventuale ripescaggio.
Infine all’elenco riportato da LNP va integrata la Sutor Basket Montegranaro, società retrocessa dalla Serie A che come comunicato ha presentato la domanda di ripescaggio alla massima serie nei tempi previsti.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia