Logiudice: “Il Messina deve battere l’Andria per giocarsi la salvezza diretta”

Pasquale LogiudiceIl direttore sportivo del Messina Pasquale Logiudice ad Agropoli (foto Paolo Furrer)

Il direttore sportivo del Messina Pasquale Logiudice è tornato a fare il punto sul momento del Messina ai microfoni di TuttoC, non nascondendo la grande soddisfazione per i 14 punti raccolti in sette giornate, che hanno drasticamente cambiato gli scenari di classifica. “Stiamo andando oltre ogni aspettativa. Sono arrivati subito i risultati e l’autostima è cresciuta. I nuovi si sono inseriti molto rapidamente e il gruppo è diventato squadra. Grande merito di questa risalita è dello staff tecnico che ha compattato il gruppo, non era semplice. Ora abbiamo la possibilità di giocarcela con tutti. Prima del mio arrivo la classifica metteva paura, adesso i numeri dicono che siamo lì”. 

Perez

Perez in pressione su Cargnelutti (foto Paolo Furrer)

Alle porte lo spareggio con la Fidelis Andria, fanalino di coda e già attardata di sei punti. Per Logiudice una gara particolare, anche perché è un doppio ex, sul campo e dietro la scrivania. “È uno scontro diretto, vincerlo significherebbe dare una spallata importante e intravedere anche la possibilità di giocarci la salvezza diretta. In questa stagione, Messina e Andria hanno diverse cose in comune, a partire dai cambiamenti in corso d’opera. Ho vestito la maglia della Fidelis da calciatore, con buoni risultati e vincendo anche un campionato di C1. L’anno scorso tornai da direttore sportivo, con la squadra ultima in classifica e riuscì a conquistare la salvezza”.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia