Pallacanestro

Lo Sport Patti attende Catanzaro. Coach Sidoti è sicuro: «Siamo pronti.»

Tutto pronto per la seconda giornata del campionato di serie B nazionale di pallacanestro. Nel girone C la squadra di coach Pippo Sidoti incontrerà il Mastria Vending Catanzaro, allenato da coach Orlando Pullano.
La squadra ospite arriverà a Patti carica, con tanta voglia di vincere dopo la sconfitta interna contro la Luiss Roma (81-92), nonostante un’ottima prestazione della guardia Gianluca Carpanzano (26 punti con 9/11 al tiro).

La stessa cosa succederà per Patti, reduce da una sconfitta all’esordio contro la Stella Azzurra Roma (72-56), ma con la consapevolezza di aver fatto una buona prestazione a livello di gioco, non tanto per quanto riguarda le percentuali dal campo (35% da 2 punti, 30% da 3). Catanzaro è squadra ostica, con delle bocche di fuoco da tenere a bada (Di Dio, Artioli e Guadagnoli, oltre al già citato Carpanzano), a cui piace molto correre e alzare il ritmo in campo. Patti dovrà fare tatticamente una partita importante in entrambi i lati del campo, contro un roster di tutto rispetto.

“La squadra sta bene – ci dice coach Sidoti – in settimana abbiamo lavorato molto su vari aspetti e siamo pronti a lottare contro una diretta concorrente per la salvezza. Catanzaro ha già un paio di campionati di serie B alle spalle, noi siamo in fase di rodaggio e abbiamo bisogno di un po’ di tempo per vedere in campo la vera Patti. Sicuramente possiamo migliorare le percentuali, ci siamo allenati molto in questo senso e questa volta speriamo di fare canestro, a Roma non l’abbiamo mai messa nonostante una buona prestazione dei ragazzi. È la prima partita di fronte al nostro pubblico e vogliamo fare bene, abbiamo pagato lo scotto dell’esordio contro una squadra di talento ma ora siamo pronti e carichi per il match di domani.”
Appuntamento a domani quindi, alle ore 18.00 al PalaSerranò di Patti, ingresso 7 euro (gratis fino a 14 anni) . #wearepattibasket

Daniele Straface

Share
Published by
Daniele Straface

Recent Posts

La break dance alle Olimpiadi. La messinese Chillemi in lizza per Parigi 2024

Dal sogno alla realtà a cinque cerchi. A Parigi 2024 la break dance sarà per la…

3 ore ago

La Svincolati prepara Ragusa. Virtus, Sorrentino: “Il pubblico un fattore”

Da adesso è vietato sbagliare. Il momento più atteso, sin dal raduno dello scorso agosto,…

5 ore ago

Sport e inclusione: il PalaMili ospita il campionato paralimpico di Torball

La terza la quarta giornata del campionato di serie B di Torball sono state ospitate…

7 ore ago

Al portiere Ermanno Fumagalli la terza edizione del “Premio Reno De Benedetto”

È il portiere Ermanno Fumagalli il vincitore della terza edizione del "Premio Reno De Benedetto",…

8 ore ago

“Unime Live Show”, il 24 maggio una serata di musica, esibizioni e street food

All’Università di Messina torna l’Unime Live Show, l'evento organizzato dall’associazione Atreju “la compagnia degli Studenti”,…

22 ore ago

I messinesi Sciuto e Maijnelli campioni del mondo di dama. Ricevuti dal Papa

Hanno ottenuto il primo e il secondo posto i due messinesi impegnati nel campionato del…

23 ore ago