20 C
Messina

L’Igea Virtus riparte confermando il capitano, il barcellonese Giovanni Biondo

La Nuova Igea Virtus ha ufficializzato la conferma anche per la stagione 2024-2025 del capitano Giovanni Biondo, centrocampista, classe 1991, barcellonese purosangue, trascinatore e punto di riferimento nello spogliatoio giallorosso dentro e fuori dal campo. La prima operazione in vista della prossima stagione è quindi nel segno della continuità e dell’attaccamento alla maglia giallorossa.

Igea Virtus
Vincenzo Porretto e Giovanni Biondo (foto Paolo Furrer)

Il capitano, che non ha bisogno di presentazioni, ha saputo trasmettere l’igeanità a tutto il gruppo, soprattutto nei momenti più difficili della prima annata da neopromossa in serie D, conclusa con la meritata salvezza. La sua esperienza maturata negli anni in cui ha militato nella categoria con le maglie non solo dell’Igea, ma anche dell’Akragas, del Corigliano e della Cittanovese, è stata importante per affrontare le insidie che il campionato ha messo sulla strada della formazione barcellonese.

Giovanni Biondo nell’ultima stagione ha raccolto 27 presenze, con tre gol realizzati e un assist, e nella prossima stagione è pronto a dare il suo contributo alla causa. “Andare avanti con Giovanni Biondo è importante – ha sottolineato il presidente Massimo Italiano –. Anche l’anno scorso il primo acquisto è stata la sua riconferma. La decisione di puntare su Giovanni, un barcellonese doc, è stata condivisa da tutta la società, a prescindere dall’allenatore che guiderà la squadra nella prossima stagione. Vogliano proseguire il cammino intrapreso da gennaio in poi e continuare il nostro percorso di crescita”.

Igea Virtus
Biondo fa il suo ingresso in campo (foto Salvo Miano)

“La scelta di continuare con questa maglia è stata naturale per il rapporto che si è creato con la società – ha aggiunto il capitano Giovanni Biondo –. L’obiettivo è adesso di migliorare ciò che si è fatto durante la stagione, facendo tesoro degli errori commessi nel corso del campionato. Dall’analisi dei passaggi a vuoto possiamo soltanto migliorare le situazioni per il futuro e affrontare il prossimo torneo di serie D con la giusta determinazione”.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO