L’Igea Virtus batte di nuovo il Sant’Agata nel derby: quinta vittoria di fila

Igea VirtusOrdonez celebra il raddoppio (foto Andrea Pagano)

Quinta vittoria consecutiva per l’Igea Virtus, che al “D’Alcontres” batte 2-0 con merito il Sant’Agata grazie ad uno strepitoso gol di Longo da metà campo e alla rete nella ripresa del solito Ordonez, alla terza marcatura nelle ultime quattro gare. Si ferma invece dopo cinque risultati utili consecutivi la corsa della squadra di mister Facciolo, che gioca una partita sottotono e si ferma a quota 40 punti in classifica, scendendo al sesto posto, fuori dalla zona playoff.

Igea Virtus

Il portiere dell’Igea Staropoli (foto Andrea Pagano)

Sale invece a quota 32 punti l’Igea, che si allontana così dalle zone calde dalla classifica portandosi a +9 dai playout che sembravano rappresentare uno spauracchio fino a qualche settimana fa. Gara giocata meglio dall’Igea, con il primo squillo locale che arriva dopo soltanto 2’: Triolo scappa sulla destra e regala a Trombino un rigore in movimento, ma il tiro è debole e centrale. All’8’ erroraccio in impostazione di Iovino, ma Calafiore grazia la sua ex squadra. Al 17’ è Longo a sbloccare il match con un eurogol da cinquanta metri: il fantasista trova un bel tiro da centrocampo che sorprende Iovino, fuori dai pali. Il Sant’Agata prova a rispondere con Capogna e Alagna, ma al 33’ è Ordonez dal limite dell’area a sfiorare il raddoppio con Iovino che devia in corner. Nella ripresa la prima chance è per Trombino al 65’ di testa, ma la palla è alta di un soffio. Poco dopo la mezz’ora arriva il raddoppio con Ordonez, alla prima marcatura di fronte al suo pubblico, che raccoglie in mezzo all’area il cross rasoterra dalla sinistra di Trombino e batte Iovino. Match in ghiaccio, con Di Piedi e Aveni che sfiorano il tris nel finale. La settimana di sosta non ha fatto male all’Igea mentre il Sant’Agata cede di nuovo nel derby dopo il ko dell’andata, quando lamentò alcuni torti arbitrali.

Igea Virtus

Per Calafiore sfida da ex al Sant’Agata (foto Andrea Pagano)

Igea Virtus-Sant’Agata 2-0
Marcatori: pt 17’ Longo, st 31’ Ordonez.
Igea Virtus (3-4-3): Staropoli; Di Cristina, Della Guardia, Ferrigno; Triolo (35’ st Catanzaro), Biondo (25’ st Abbate), Calafiore (38’ st Trovato), Ordonez; Longo (41’ st Aveni), Di Piedi, Trombino (35’ st Franchina). A disp.: La Rosa, De Gaetano, Nisticò, Leone. All. Di Gaetano.
Sant’Agata (4-3-3): Iovino; D’Amore, Yakubiv, Nagy (38’ pt Falla), Squillace; Esposito, Marcellino (32’ pt Saverino), Nunzi (30’ st Aquino); Capogna (27’ st Carrozzo), Alagna, Mincica. A disp.: Bottino, D’Avanzo, Fiorillo, Maresca, Lo Grande. All. Facciolo.
Arbitro: D’Andria di Nocera Inferiore.
Note – Angoli: 2-2. Recupero: pt 3’; st 5’. Ammoniti Nagy (S), Calafiore (I), Alagna (S), Saverino (S), Carrozzo (S).

Autori

+ posts

Classe 1992, è un Giornalista Pubblicista dal 2020. Ha curato e gestito in passato diversi blog, oltre che l'Area Comunicazione di alcune società sportive.