Calcio

L’Igea supera 3-1 il Palazzolo e resta in vetta. Mercoledì la finale di Coppa

L’Igea Virtus archivia senza troppi patemi la pratica Palazzolo. Il moderato turn over di mister Ferrara ha consentito ad alcuni di rifiatare e ad altri di mettere minuti nelle gambe. Le reti di Biondo, Medina e Isgrò hanno deliziato il pubblico del “D’Alcontres Barone”. In particolare il sudamericano ha strappato applausi mettendo a sedere il portiere gialloverde e depositando il pallone comodamente da pochi passi in rete.

La parata di Staropoli sotto gli occhi di Trimboli e Verdura

Era fondamentale vincere e preparare al meglio la finale di Coppa Italia contro l’Akragas di mercoledì. I tifosi, che si stanno organizzando per sostenere l’Igea sul campo neutro di Ragusa, possono essere soddisfatti dalle risposte che la squadra ha dato sul campo. Lo spogliatoio, compatto, è già con la testa alla finale tricolore in terra iblea. Serviranno però concentrazione massima, grande determinazione e senso di appartenenza.

Nell’alta classifica l’unica a frenare è il Modica, adesso quarto a -3 dalla vetta. Vincono Taormina e Siracusa, che tengono vivo il sogno promozione: costante in particolare la risalita degli aretusei. Si accende la lotta playoff, con Leonzio, Nebros e il sorprendente Mazzarrone in piena corsa.

Medina e De Gaetano: per il paraguaiano una bella rete

I Risultati della 17esima giornata. Real Siracusa Belvedere-Modica 1-1, Città di Acicatena-Jonica 0-0, Mazzarrone-Milazzo 2-0, Città di Taormina-RoccAcquedolcese 5-0, Virtus Ispica-Leonzio 0-4, Nebros-Santa Croce 1-0, Città di Comiso-Siracusa 0-3, Nuova Igea Virtus-Palazzolo 3-1.

La Classifica: Nuova Igea Virtus 37 punti, Città di Taormina e Siracusa 35, Modica 34, RoccAcquedolcese e Leonzio 27, Nebros e Mazzarrone 25, Jonica 24, Real Siracusa Belvedere 23, Santa Croce, Città di Comiso e Milazzo 19, Palazzolo 10, Virtus Ispica 9, Città di Acicatena 8.

Il programma del Prossimo turno: Jonica-Real Siracusa Belvedere, Siracusa-Santa Croce, Palazzolo-Città di Acicatena, Leonzio-Città di Taormina, RoccAcquedolcese-Mazzarrone, Modica-Nebros, Milazzo-Nuova Igea Virtus, Città di Comiso-Virtus Ispica.

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface

Recent Posts

L’Avellino è secondo, Cerignola e Latina ai playoff. Monterosi acciuffa i playout

Ultimo turno del girone C di Serie C e verdetti finali. La Juve Stabia, dominatrice…

9 ore ago

Non riesce l’impresa alla Top Spin Messina. Il titolo all’Apuania Carrara

Alla Top Spin Messina WatchesTogether non è riuscita l’impresa in trasferta contro l’Apuania Carrara nella…

10 ore ago

Rosmarino, Paterniti: “La promozione poteva arrivare prima. L’abbiamo meritata”

La promozione sembrava già in cassaforte dopo dieci giornate ma qualche passo falso di troppo…

11 ore ago

Il Monopoli batte 2-1 il Messina ma non evita i playout. Va in gol Luciani

I pugliesi vanno subito in vantaggio con una sfortunata autorete, propiziata dallo scatenato Borello. In…

12 ore ago

L’Akademia Messina conferma Ferrara, Cesareo e Santorum nello staff tecnico

Dopo l’head coach Bonafede, i vertici societari dell’Akademia Messina hanno scelto di rinnovare l’accordo anche…

14 ore ago

Stadio “Celeste”, la Commissione Sport chiede tempi certi sull’avvio dei lavori

Il consigliere di Fratelli d’Italia Dario Carbone durante la seduta della Quinta Commissione Consiliare Sport…

15 ore ago