Calcio

L’Igea riparte dagli ex: Alizzi è il nuovo tecnico, Panarello il suo vice

L’Igea 1946 ha scelto il suo nuovo allenatore: Giuseppe Alizzi. Già capitano della squadra degli anni d’oro, approda sulla panchina del club della propria città ad appena una settimana di distanza dalla separazione con il predecessore Giuseppe Furnari. La società giallorossa ha definito l’accordo con l’ex difensore barcellonese ha iniziato la carriera di allenatore a Terme Vigliatore, in un biennio trascorso alle dipendenze dello stesso massimo dirigente che ritrova adesso a Barcellona. Lo staff tecnico sarà completato dal vice allenatore Antonio Panarello, altra “vecchia” conoscenza giallorossa, mentre il preparatore dei portieri sarà Antonio Drago.

Il presidente dell’Igea Stefano Barresi (foto Ciccio Saya)

A 3Mtv il presidente Stefano Barresi ha commentato così la conclusione dell’accordo: “Abbiamo finalmente definito ogni dettaglio. La società è felice perché Alizzi ha il cuore giallorosso. Già lo conosco per averlo avuto due anni a Terme Vigliatore e posso dire che è una persona molto preparata. Soltanto per ragioni lavorative abbiamo fatto trascorrere qualche giornata in più per essere sicuri di superare ogni problema. Il nostro obiettivo sarà quello di fare crescere i giovani e investire sui prodotti locali per irrobustire il nostro vivaio e poter attingere anche nell’immediato futuro su profili per la prima squadra. Questo fa capire quanto puntiamo sulla barcellonesità”.

Il massimo dirigente ha presentato anche il resto dello staff: “Alizzi e Panarello sono stati due ottimi difensori. Drago è un ragazzo che conosco da molto tempo, era il portiere del Ciappazzi. È abbastanza preparato e non vedo l’ora di vederlo all’opera. Il nostro nuovo tecnico è stato il capitano storico dell’Igea, il suo nome non può disunire la piazza. Come concordato con lui punteremo su un progetto green, svolgeremo la presentazione la prossima settimana nella quale sveleremo anche i volti nuovi arrivati in dirigenza. Cercheremo di fare bene”.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

23º Slalom Giarre-Milo, per il secondo anno trionfa il messinese Schillace

Sale sul gradino più alto del podio, per il secondo anno consecutivo, nella 23ª edizione…

34 minuti ago

Playout amari: Messana e Acquedolcese retrocedono, salve Leonzio e Leonfortese

Play-out amarissimi per le due squadre della provincia in campo. Nè la Messana nè il…

1 ora ago

Il Barcellona Basket campione regionale Under 19. Medaglia d’argento al Savio

Il Barcellona Basket 4.0 ha vinto i playoff del campionato regionale Under 19 Gold. Dopo…

4 ore ago

Il Messina Futsal vince a Chieti e brinda alla salvezza in serie A2

Il Messina Futsal ha conquistato l’agognata salvezza nel campionato di serie A2 di calcio a…

6 ore ago

La Sicily Villafranca vince in casa in rimonta. Vibo Valentia cade al tie-break

Tante emozioni al PalaCampagna dove la Sicily F.lli Anastasi, nella 25esima giornata di campionato, ha…

7 ore ago

Messina, dal novembre nero al sogno playoff. Una stagione sulle montagne russe

Il Messina 2023/2024, settimo campionato della gestione del presidente Pietro Sciotto, è targato Giacomo Modica.…

9 ore ago