https://facebook.openinapp.co/dedomenicofranco

https://facebook.openinapp.co/dedomenicofranco

L’Igea passa a Palazzolo. Primo gol di Voinea e ottavo sigillo di Assenzio

IgeaVoinea e Doda in azione (foto Salvo Miano)

L’Igea 1946 passa anche allo Scrofani Sallustro regolando il Palazzolo per due reti a zero, centrando la quarta vittoria di fila. I giallorossi di mister Alizzi sbloccano la trasferta in terra aretusea già dopo nove minuti con Voinea che riprende il colpo di testa di Assenzio finito sulla traversa e con un destro sotto porta batte Greco firmando così il vantaggio barcellonese e la sua prima rete con la maglia dell’Igea.

Igea

Assenzio ha già firmato otto reti (foto Salvo Miano)

Il Palazzolo accusa il colpo e al 24′ incassa anche il 2-0 dagli ospiti: Assenzio raccoglie l’invito su punizione del solito Franchina è con un rigore in movimento supera l’estremo giallo verde per il raddoppio igeano che gli vale come nono sigillo in campionato. Il Palazzolo tenta la risposta ma il destro da fuori di Dettler non crea problemi a Paterniti. I gialloverdi ci provano anche allo scadere della prima frazione reclamando un calcio di rigore per un presunto contatto tra Assenzio e Diallo, per l’arbitro però non c’è nulla. Nel finale di tempo è ancora l’Igea a sfiorare il gol con La Spada che manda alto sopra la traversa su invito di Sowe.

Igea

Il tecnico dell’Igea Peppe Alizzi a bordo campo

Nella ripresa dopo il tentativo in apertura di Cassaro che non centra la porta su assist di Assenzio il Palazzolo ci prova in più di un’occasione, ma prima il destro di Magro al sessantacinquesimo finisce alto sulla traversa, poi la conclusione in area di Diallo esce di poco alla sinistra del portiere quindi la punizione di Dettler dal limite trova un super Paterniti abile a negargli la gioia del gol. Sempre Dettler per due volte col mancino al minuto settantasette e col destro al novantaquattresimo non riesce a perforare la rete avversaria. Finisce 2-0 per la capolista che conquista la tredicesima vittoria, la settima esterna del campionato e si porta momentaneamente da sola al comando della classifica con 42 punti mentre rimane a 19 il Palazzolo. Mercoledì si torna già al “D’Alcontres” per il turno infrasettimanale con l’Acicatena.

Palazzolo-Igea 1946 0-2
Marcatori: 9’pt Voinea, 25’pt Assenzio.
Palazzolo: Greco, Ferla (48’st Giardina), Castrovilli, Cinquegrano (44’st Faraci), Staita, Conrero, Dettler (49’st Infantino), Frimpong, Sako (1’st Illustre), Magro, Diallo. All. Matarazzo.
Igea: Paterniti, Trimboli, Cassaro, Doda, Franchina, Gnicewicz, Incatasciato, Assenzio (47’st Bucolo), Voinea (31’st Stassi), Sowe (44’st De Marco), La Spada (40’st Dall’Oglio). All. Alizzi.
Arbitro: Buzzone di Enna.