L’Igea batte 4-2 la Nebros, resta a +1 sul Siracusa e allunga sul Taormina

Nuova Igea VirtusPer l'Igea Virtus una grande vittoria in rimonta (foto Salvo Miano)

L’Igea Virtus serve il poker e mantiene la leadership sul Siracusa, mentre il Taormina coglie soltanto un punto tra le mura amiche contro il Modica e scivola a -3. I giallorossi partono forte e Paterniti compie due prodezze, negando la gioia del gol a Franchina. Priva dell’acciaccato Biondo oltre ai lungodegenti Flores e Silipigni, la formazione giallorossa tuttavia offre il fianco al contropiede ospite. Ne approfitta La Spada, che assesta un uno-due che avrebbe steso chiunque.

Nuova Igea Virtus

Un undici titolare dell’Igea Virtus (foto Salvo Miano)

Ma non l’Igea, che si rialza e grazie ad Idoyaga (al 13esimo centro in campionato) rientra subito in partita. L’azione offensiva igeana è impetuosa: Isgrò lavora ai fianchi i biancorossi e, come ormai consuetudine, Franchina si traveste da giustiziere siglando una doppietta in pochi minuti, che lo porta a quota 9 gol in stagione. Sulle ali dell’entusiasmo, l’Igea apre la ripresa come aveva chiuso il primo tempo: Medina (al quarto gol del torneo) si districa in area tra un paio di difensori e infilza l’incolpevole Paterniti.

Sul 4-2 l’Igea affonda meno i colpi, pensando a contenere la Nebros che, dal canto suo, si affida alle iniziative di Sowe. Il triplice fischio della signorina Arcoleo sancisce una vittoria preziosa e tutt’altro che scontata. Sullo 0-2 aleggiavano spettri sinistri che la qualità tecnica e caratteriale dell’Igea ha spazzato via. Adesso restano 180 minuti contro Santa Croce e Modica fino al termine della regular season: battaglie da affrontare con testa e cuore per concludere un’esaltante cavalcata. La serie D è distante soltanto due gare ma lo spavento subito inizialmente contro la Nebros è la conferma che vanno evitati cali di tensione prima di potere scatenare la festa.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia