L’FP Sport Messina ospita la corazzata Patti. Cavalieri: “Venderemo cara la pelle”

Per la ventiduesima giornata, settima di ritorno del campionato di Serie C Silver, l’FP Sport Messina ospita al PalaRitiro lo Sport è Cultura Patti, vice capolista del girone.  La compagine di Francesco Paladina occupa invece la quartultima posizione in graduatoria, con due punti in più rispetto alla coppia formata da Vigor Santacroce e Giarre. Contro la formazione allenata dall’esperto coach Pippo Sidoti, il team peloritano venderà cara la pelle, così come ha dichiarato il capitano Claudio Cavalieri, ex della gara: “Ci aspetta una gara particolarmente impegnativa, purtroppo non ci sarà Andrea Gangarossa, squalificato. Affronteremo un’autentica corazzata con due statunitensi fuori categoria del calibro di Custis e Saintilus, un tecnico esperto e preparato come Pippo Sidoti e un ottimo gruppo di atleti italiani, da Ettaro a Busco, passando per Sidoti, Costantino, Bolletta, Mazzullo e Marabello. Patti è una delle formazioni candidate al salto di categoria, ma noi venderemo cara la pelle e non ci risparmieremo davanti al nostro pubblico, a caccia di punti preziosi in ottica salvezza”.

Il team della FP Sport Messina

L’FP Sport Messina comunica di aver affidato il proprio ufficio stampa al giornalista pubblicista Fabrizio Bertè: “A nome mio, del presidente Francesco Paladina e di tutta la squadra ci tengo a dargli un caloroso benvenuto – afferma Claudio Cavalieri – . Ha deciso di sposare questo progetto in nome della nostra amicizia, il suo è stato un gesto fatto con il cuore. Questa è la dimostrazione che l’FP Sport Messina vuole crescere sotto tutti i punti di vista. Stiamo facendo tanti sacrifici, l’unica cosa che dispiace è che a volte questi sacrifici non vengano notati o apprezzati da tutti, ma vogliamo crescere assieme. Stiamo affrontando un campionato ostico e impegnativo come la Serie C Silver con un gruppo giovanissimo composto quasi unicamente da atleti messinesi, motivo di orgoglio per tutti noi e per l’intera città di Messina. Abbiamo bisogno del supporto di tutti”.

Appuntamento da non perdere, domenica 14 febbraio, alle ore 18:30 al “PalaRitiro”.  Dirigeranno il match Luca Paternicò di Piazza Armerina e Antonio Giunta di Ragusa.

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface

Recent Posts

Plescia: “Ho sempre dato il massimo per il Messina, è stato un anno intenso”

Tra alti e bassi ha vissuto una stagione dalle grandi emozioni. Per Vincenzo Plescia trentaquattro…

35 minuti ago

Gatto: “Il Milazzo non può speculare sul pareggio. Serve l’aiuto del pubblico”

Il Milazzo vuole riprendere da dove aveva lasciato, pronto a giocarsi tutto in novanta minuti.…

2 ore ago

La Next Casa Barcellona riparte da coach Biondo. Ampliata l’area comunicazione

La NextCasa Barcellona Basket 4.0 ha incontrato i suoi tifosi al PalAlberti. La conferenza stampa…

4 ore ago

Bolignano: “L’Orlandina ha mostrato il suo valore. In casa già sedici vittorie”

Il tecnico dell'Orlandina Domenico Bolignano può celebrare il convincente successo conquistato contro la Basket School…

5 ore ago

L’Orlandina dilaga nel terzo quarto ed è in semifinale. Sconfitta la BS Messina

L'Orlandina rispetta i pronostici e dopo avere faticato nei quattro precedenti stagionali, cedendo due gare…

20 ore ago

Rosafio: “Ciao Messina, è il momento dei saluti. Che emozione il gol sotto la Curva”

L'arrivo in prestito nel mercato di gennaio dalla Spal per vivere un'esperienza bis a Messina,…

21 ore ago