L’F24 Messina vince i playoff e si proietta agli spareggi nazionali

Le ragazze dell’F24 Messina hanno scritto un’altra importante pagina della storia calcettistica siciliana. Dopo la conquistata della Coppa Italia regionale e la partecipazione alla Final Eight nazionale, la squadra dello Stretto si è aggiudicata, infatti, al “PalaJonio” di Augusta, i playoff del campionato di serie C, battendo in finale le padrone di casa del Pro Megara con il punteggio di 4-3. Le iblee in semifinale avevano eliminato l’Oliveri (3-1).

L’inizio della finale giocata ad Augusta

L’ultimo atto siciliano non ha tradito le attese, regalando emozioni e giocate di ottimo livello tecnico. Nel primo tempo, al vantaggio delle peloritane siglato da Giusy Cucinotta, risponde Greco, che ristabilisce la parità. Il Pro Megara opera il sorpasso, in avvio di ripresa, con una spettacolare rete di Li Noce. Orgogliosa è, però, la reazione dell’F24 Messina, trascinata dalla scatenata Valentina Minciullo, autrice della doppietta che vale il 3-2. Le megaresi impattano con una staffilata di Zagarella, ma Rachele Fedele sigla in scivolata, su perfetto assist di Silvia Caserta, il gol della vittoria.

La compagine allenata da Massimiliano Drago non hanno avuto, però, neanche il tempo di festeggiare, perché già mercoledì tornerà in campo per affrontare in trasferta, con inizio alle ore 19, l’Atletico Cosenza Morrone nell’andata del turno d’apertura degli spareggi per la promozione in A; il ritorno si giocherà domenica (ore 16.30) al “PalaRussello”.

Giusy Cucinotta (pivot F24 Messina)

TAB. PRO MEGARA-F24 MESSINA 3-4

PRO MEGARA: Gerace, Li Noce, Guardo, Benitez, Greco, Zagarella, Blandini, Roccuzzo, Guagenti, Miceli, Patelmo.
F24 MESSINA: Caristi, Delpalmas, Cucinotta, Minciullo, Cusmà, Sesta, Marchetta, Furnari, Caserta, Fedele, Famà.
ARBITRI: Pandolfo di Catania e Guacenti di Caltanissetta.
RETI: p.t. Cucinotta (F) Greco (P); s.t. Li Noce (P), 2 Minciullo (F), Zagarella (P), Rachele (F).

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia