Sport Vari

L’F24 Messina sfida la Rev P5 Palermo in semifinale di Coppa Italia

Scatterà martedì  a Patti l’attesa Final Four regionale di Coppa Italia di calcio a 5 femminile. Sul parquet del Palasport tirrenico, saranno protagoniste le quattro formazioni meglio classificate nel girone d’andata del torneo di serie C. L’F24 Messina se la vedrà in semifinale (ore 19.15) con la “corazzata” Rev P5 Palermo, mentre nel precedente incontro si affronteranno Olympia Zafferana ed Oliveri. Le vincenti si contenderanno poi mercoledì (ore 17) nella finalissima l’ambito trofeo siciliano.

Le giocatrici dell’F24 Messina

“La Final Four rappresenta un meritato premio per la squadra – dichiara il tecnico dell’F24 Massimiliano Dragopoiché la qualificazione conferma che ci siamo brillantemente comportati nella prima metà della stagione. Ora daremo tutto per ben figurare senza precluderci a priori alcun risultato”. 

La sfida con la Rev P5 vi vede sulla carta sfavoriti: “Pur essendo consapevoli della difficoltà del match, il dover incontrare la capolista funge da ulteriore stimolo e sono certo che le ragazze non lesineranno energie per cercare di ribaltare il pronostico. In una partita secca l’epilogo è sempre incerto”. Nelle tre gare in calendario, in caso di parità al termine dei tempi regolamentari sono previsti supplementari di 5’ ciascuno ed eventualmente la “lotteria” dei rigori.

Un time out dell’F24 Messina

Subito dopo l’impegno di Coppa, la compagine cittadina si ritufferà nel clima del campionato, che proporrà domenica pomeriggio la prima giornata del ritorno; Minciullo e compagne ospiteranno al “PalaRussello” le rivali della Virtus Ragusa.

CLASSIFICA SERIE C (andata): Rev P5 Palermo 31; Olympia Zafferana 25; Oliveri 23; F24 Messina e Pro Megara 22; Anspi San Lorenzo 15; Aci Catena 14; Atene 11; Diana Comiso 10; Aquile Calatine 9; Virtus Ragusa 6; Cus Palermo 4.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

“Unime Live Show”, il 24 maggio una serata di musica, esibizioni e street food

All’Università di Messina torna l’Unime Live Show, l'evento organizzato dall’associazione Atreju “la compagnia degli Studenti”,…

5 ore ago

I messinesi Sciuto e Maijnelli campioni del mondo di dama. Ricevuti dal Papa

Hanno ottenuto il primo e il secondo posto i due messinesi impegnati nel campionato del…

6 ore ago

Logiudice: “Modica valore aggiunto del Messina. Sarà una C difficilissima”

Dopo la salvezza in volata con il Messina, nei minuti finali del playoff con la…

7 ore ago

L’Akademia lancia la campagna abbonamenti. “Sogniamo l’A1 e mille tessere”

Il presidente dell’Akademia Sant’Anna Fabrizio Costantino ha comunicato il rinnovo della concessione d’uso del PalaRescifina…

9 ore ago

Accetta: “Milazzo sorprendente, non credevo nei playoff. Li dedico a Salmeri”

Il Milazzo ha chiuso il torneo al quarto posto, grazie alla doppia rimonta con l'Atletico…

11 ore ago

La Jsl Women non sfrutta le occasioni e viene battuta in trasferta dal Marsala

Una buona prestazione non è bastata alla Jsl Women per fare punti sul campo del Marsala,…

14 ore ago