L’ex Patti e Cus Messina Giacomo Sereni prossimo all’accordo col Basket Barcellona. Con lui Stefanini

Giacomo Sereni

Una voce di mercato che circola già da qualche tempo nel campionato di serie B sta trovando ulteriori conferme, acquisendo il velo di quasi certezza. Il padovano Giacomo Sereni, fratello del portiere ex Torino e Brescia Matteo, sembra ormai ad un passo dall’accordo per la nuova stagione sportiva con il Basket Barcellona Pozzo di Gotto, team appena retrocesso dalla A2 Ovest e pronto ad inaugurare la conduzione tecnica del serbo Nisic nel complicato girone C. Per Sereni, prodotto giovanile della Benetton Treviso, passato anche dalla Viola Reggio Calabria, si tratterebbe di un ritorno in Sicilia ricordando, tra gli altri, la precedente stagione proprio a Barcellona nel 2008/09 dopo l’acquisizione del titolo sportivo di Patti e quelle vincenti alla Confcommercio Patti ed al Cus Messina, tutte accomunate dall’essere stato allenato da coach Pippo Sidoti. E’ inoltre reduce dalla doppia stagione in serie B alla Planet Catanzaro, dove è stato compagno di Tomas Di Dio (anch’esso visto a Messina proprio al Cus ed al Basket School), società dalla quale è in uscita. Sereni rappresenterebbe per la società del presidente Immacolato Bonina il sesto movimento  in entrata dopo le precedenti operazioni di Teghini, De Angelis, Ippedico, Paunovic e Brunetti oltre alla conferma dell’under locale Varotta.
Il mercato però non si ferma qui in riva al Longano, ad ore dovrebbe essere infatti annunciato anche il nuovo numero 4 Fabio Stefanini, classe 1993 nativo di Pesaro di 198 cm, proveniente dalla Pallacanestro Vicenza (serie B). Il ragazzo cresciuto nella formazione marchigiana del Recanati Basket, vanta esperienze anche a Piombino e Piacenza, prima del passaggio a Vicenza, dove ha disputato le ultime stagioni.

Fabio Stefanini

Fabio Stefanini

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia