Primo Piano 2

Letojanni in casa con l’Universal Catania per blindare il terzo posto

La Savam Costruzioni Letojanni riceve sabato la visita della Universal Catania ben intenzionata nel dare continuità al successo esterno di Modica della settimana precedente. Il calendario riserverà agli uomini di coach Centonze la successiva sfida del 5 maggio con il Raffaele Lamezia: un duplice impegno prima del meritato rompete le righe che la formazione jonica vuole capitalizzare per terminare in terza posizione il campionato di serie B.

Reduce da una netta vittoria contro la Callipo Vibo Valentia, l‘Universal Catania possiede al suo interno elementi di grande spessore come il palleggiatore Balsamo e l’opposto Maccarrone, i centrali Battiato e il posto 4 Arezzo (quest’ultimo è stato uno degli artefici della promozione della Messaggerie Catania dalla serie B alla A2). Sono 28 i punti raccolti fino da oggi dai catanesi, mentre il Letojanni, che disputerà la sua ultima gara stagionale al Pala “Letterio Barca”,  ne vanta 47. Motivo per cui i ragazzi di mister Lopis punteranno a ben figurare davanti al pubblico locale, anche se i messinesi saranno tutti a disposizione, compresi Schipilliti e Scollo che vengono da infortuni più o meno leggeri. Sull’impiego dal primo minuto di questi ultimi lo staff tecnico non ha ancora sciolto le riserve ma di sicuro a partita in corso sia il centrale che il posto 4 avranno la possibilità di farsi valere. Così come il secondo libero Nicosia che proprio all’andata debuttò contro l’Universal. Un giocatore che da gennaio scorso ha portato freschezza al reparto e che ha sempre disputato ottimi campionati di serie B1 e B2, dando un grande apporto in fase di ricezione.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

L’Akademia lancia la campagna abbonamenti. “Sogniamo l’A1 e mille tessere”

Il presidente dell’Akademia Sant’Anna Fabrizio Costantino ha comunicato il rinnovo della concessione d’uso del PalaRescifina…

2 ore ago

Logiudice: “Modica valore aggiunto del Messina. Sarà una C difficilissima”

Dopo la salvezza in volata con il Messina, nei minuti finali del playoff con la…

4 ore ago

La Jsl Women non sfrutta le occasioni e viene battuta in trasferta dal Marsala

Una buona prestazione non è bastata alla Jsl Women per fare punti sul campo del Marsala,…

6 ore ago

Il Messina torna in campo per allenarsi. Ultime sedute, poi il rompete le righe

La stagione agonistica si è ormai conclusa con una salvezza più tranquilla rispetto al biennio…

22 ore ago

La Virtus Messina supera il Roccavaldina nel recupero ed è in finale playoff

La Virtus Messina ha iniziato al meglio il suo primo play-off con la vittoria contro…

24 ore ago

Gli armadietti della Mazzini-Gallo cambiano volto con il laboratorio “Deco Art”

Una bella iniziativa, promossa dalla docente di arte e immagine Giusy Alacqua e dalla dirigente…

1 giorno ago