Pallavolo

Letojanni affronta Pozzallo in trasferta

Due gare, sei set vinti, zero persi, sei punti ed una marcia inarrestabile che si è interrotta soltanto sabato scorso in occasione del turno di riposo imposto dalla Federazione nazionale. Per la Savam Costruzioni Volley Letojanni (serie B, girone H), che, per circa 14 giorni ha potuto rifiatare in vista del delicato trittico di partite contro Pozzallo, Conad Lamezia e Volley Valley Catania, il torneo appena iniziato ha regalato già le prime soddisfazioni.

Il libero Orazio Ruggeri

Una società intenzionata ad ottenere risultati positivi come quelli raggiunti lo scorso anno, con l’obiettivo di portar lustro ad una piazza che si prepara a vivere un’altra esaltante avventura sportiva. Nel corso delle ultime sedute di allenamento al Pala “Letterio Barca”, mister Flavio Ferrara, ha voluto concentrarsi su tecnica e tattica, lavorando in tutti i fondamentali anche oggi pomeriggio. Domani capitan Schifilliti e compagni effettueranno, invece, la rifinitura e prepareranno sotto tutti i punti di vista il match contro un Pozzallo, rinforzatosi molto rispetto alla scorsa annata e che ha confermato Prefetto alla guida tecnica.

Un roster, quello ragusano, al cui interno sono presenti elementi di alto livello, come l’opposto Salerno, i centrali Fasanaro e Muscarà e il martello ricettore Amore, che lo scorso sabato sono scesi in campo, facendo bottino pieno pure contro una Tonno Callipo Vibo Valentia alla sua seconda uscita stagionale, dopo il tonfo proprio con i letojannesi. Questi ultimi, dopo le affermazioni contro il Palermo e – come già detto – contro i vibonesi, dovranno pertanto essere in grado di mantenere la scia dei tre punti a partita che – stando a quanto dichiarato da Ferrara – risulta importantissima, alla luce del fatto che i sestetti militanti in queste categorie hanno alzato il loro livello tecnico.

E per far in modo che l’intera compagine jonica continui sulla stessa linea, Ferrara ha già visionato i filmati delle partite giocate dai ragazzi di Prefetto, che hanno vinto tutte e tre le gare finora disputate, senza perdere nemmeno un set, e meritando ampiamente la testa della classifica (9 punti). Una squadra ben amalgamata, costruita per rimanere al vertice della graduatoria e contro cui Mazza e compagni dovranno opporsi al meglio delle proprie possibilità. Tutto questo in un palazzetto dove giungerà, come al solito, un nutrito gruppo di tifosi letojannesi che partiranno nella tarda mattinata dal casello autostradale di Taormina per arrivare a destinazione, entro le ore 18., proprio quando Galletti e Lentini di Catania fischieranno l’inizio del match.

Massimiliano Andò

Share
Published by
Massimiliano Andò

Recent Posts

L’Unime batte Rende e vince la Coppa dello Stretto. Tre titoli in pochi mesi

La prima edizione della Coppa dello Stretto si conclude con la vittoria della Ssd Unime: nella Final Four…

54 minuti ago

Giudice Sportivo, Messina chiude senza provvedimenti. Due turni a Zangla (Taranto)

Il Giudice Sportivo ha reso noti i provvedimenti disciplinari dopo le gare della 38^ ed…

56 minuti ago

BS Messina, Sidoti: “Playoff insperati, gruppo giovanissimo. Orlandina favorita”

Si avvicina la data d'inizio dei playoff del campionato di serie B Interregionale. La Basket…

3 ore ago

Sicily Villafranca, Santacaterina: “Vittoria meritata. Mi conforta la reazione”

La Sicily Villafranca ha finalmente conquistato il primo successo stagionale, per tre set a uno,…

4 ore ago

Genevier dice basta e dà l’addio al calcio. Nel 2018/19 l’esperienza a Messina

Dopo la gara interna (2-3) contro il Lumezzane, giocando i minuti conclusivi, il centrocampista dell'Albinoleffe…

5 ore ago

La Messana vince e avrà il fattore campo nei playout. La Jonica legata al Paternò

Una Jonica imbottita di giovani non è riuscita a frenare la risalita della Messana, che…

6 ore ago