Leonetti: “Partita importante per entrambe. La curva il più bel ricordo di Messina”

Savino Leonetti in azioneSavino Leonetti in azione

In palio punti di platino nella strada verso la salvezza. Alla vigilia dello scontro diretto di sabato Messina e Vibonese vantano l’identico ruolino e proveranno ad uscire dal momento no. Penultimo posto – insieme alla Reggina – frutto di tre vittorie, sei pareggi e nove sconfitte: la classifica è per entrambe tremendamente deficitaria. Se la squadra di Lucarelli è reduce da tre sconfitte consecutive e non centra il bottino pieno dal 2-1 alla Casertana del 23 ottobre, i calabresi hanno rimediato due ko nelle ultime due uscite e non vincono da un mese.

Savino Leonetti

Leonetti in campo al “San Filippo”

Per la gara del “Franco Scoglio” il tecnico Massimo Costantino potrà contare anche su Savino Leonetti, tra gli ex dell’incontro: “E’ una partita importante per entrambe – dice l’attaccante pugliese – e che vinca il migliore. C’è in ballo la salvezza, sia per noi che per loro. Nel confronto di Coppa Italia ero assente per un problema all’adduttore. Messina è una bella piazza, dunque ci tengo a far bene sabato. Troveremo di fronte una squadra composta da ottimi calciatori e che giocherà sicuramente con grande aggressività. Sarà una gara tosta”.

Leonetti

Leonetti con la maglia biancoscudata (foto Furrer)

Approdato in giallorosso nel novembre 2015, dopo essersi svincolato dal Foggia, Leonetti collezionò nove presenze, per poi trasferirsi già nella finestra di gennaio al Rimini. Un’esperienza fugace che si è messo alle spalle non senza qualche rammarico: “Arrivai senza preparazione e con la maglia del Messina non sono riuscito ad esprimermi nel migliore dei modi. La cosa più bella è stato comunque vedere la curva piena, per noi era davvero uno stimolo importante. Con alcuni dei miei ex compagni (Berardi, De Vito, Palumbo ndr) mi sento ancora, ho conservato dei buoni rapporti con tutti”.

Leonetti esce dal campo

Leonetti esce dal campo

In rossonero (13 presenze ed un gol) ha adesso al suo fianco Saraniti, tra i pilastri del gruppo e miglior marcatore della squadra con cinque reti. Con l’ex attaccante di ACR e Città di Messina ha in comune i trascorsi in riva allo Stretto. “Andrea ha qualità importanti. E’ un grande attaccante e mi trovo bene accanto a lui”.

In vista dell’impegno conclusivo del girone d’andata Leonetti ha recuperato dopo l’infortunio che lo ha costretto a saltare le ultime due sfide perse dai calabresi contro Catanzaro e Taranto. “Abbiamo avuto parecchie assenze – spiega l’attaccante – tra infortuni e squalifiche, veniamo dunque da un periodo un po’ così. Le mie condizioni fisiche? Sono rientrato in gruppo questa settimana, spetta ora al mister decidere circa il mio impiego. Non sono tanto contento per la prima parte di campionato, la classifica parla chiaro e speriamo di riprenderci presto. Non bisogna mollare, però, bastano due vittorie di fila per venire fuori da questa situazione, ma bisogna ricominciare a far punti il prima possibile”.

 

Autori

+ posts