Leonardo: “Prestazione macchiata da gravi errori. Spero che Marra rimanga”

Pasquale LeonardoIl responsabile dell'area tecnica Pasquale Leonardo

Dopo l’amaro ko del “Massimino” il Messina ha deciso di rinnovare il proprio silenzio stampa. E nel post-partita a tenere banco è ovviamente il destino dello staff tecnico. Nel vertice successivo alla precedente sconfitta con la Paganese, la società aveva rinnovato a tempo la fiducia al suo allenatore, Sasà Marra, e al vice Enrico Buonocore, che potrebbero però essersi “conquistati” la permanenza dopo la discreta prova offerta contro gli etnei.

Buonocore e Marra

Buonocore e Marra (foto Ciccio Saya)

Dopo il 3-1 subito per mano del Catania, a parlare brevemente con i cronisti è stato proprio il responsabile dell’area tecnica Pasquale Leonardo, che ha ereditato la gestione dello spogliatoio dal direttore sportivo Vittorio Tosto, mai rimpiazzato, dopo l’improvvisa interruzione del rapporto con l’ex tecnico Valerio Bertotto.

L’ex dirigente dell’Acireale ha rimarcato la discreta prova di un ACR che paradossalmente ha offerto una delle migliori recite stagionali, a dispetto del passivo conclusivo: “I ragazzi oggi hanno dato davvero tanto e per volontà c’è poco da dire. Abbiamo avuto occasioni importanti, ci siamo impegnati fino al novantesimo. Abbiamo offerto, nonostante tutto, una buona prestazione”. 

Messina

Lo splendido colpo d’occhio offerto dai tifosi del Messina (foto Ciccio Saya)

Pesano le macroscopiche disattenzioni della retroguardia, la seconda più battuta del torneo dopo quella del Melfi, con 13 gol incassati in otto gare: “Il risultato è stato determinato da errori individuali. Topiche dei singoli che hanno agevolato le loro marcature”, ha aggiunto Leonardo ai microfoni di “Radio Amore”. Disattenzioni che potrebbero portare anche all’esonero di Marra e Buonocore, ipotesi alla quale si oppone però Leonardo: “Sinceramente spero di no. La gara di Catania denota un’evidente reazione rispetto a una settimana prima”.

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza