Lega Pro, Fabio Renzo tra i team manager a colloquio con i dirigenti dell’Inter

InterIl segretario generale dell'Inter Cristiano Mozzillo con la Supercoppa

Si è tenuto l’incontro formativo per i team manager di Lega Pro, organizzato per le “licenze nazionali” federali 2022/23.  Il tema principale della giornata ha riguardato “La gestione della squadra e l’organizzazione di una gara”. Erano presenti tutti i team manager delle società di serie C e quindi anche Fabio Renzo dell’Acr Messina. Per la Lega Pro hanno partecipato Tommaso Donati e Paolo Pastore dell’Area Agonistica.

Mallamo e Renzo

Il centrocampista Andrea Mallamo e il team manager del Messina Fabio Renzo

I relatori della giornata sono stati Marco Benetti, direttore organizzativo-area sport F.C. Internazionale Milano, che ha parlato dell’organizzazione di una partita casalinga, Cristiano Mozzillo, segretario generale F.C. Internazionale Milano, che ha spiegato come avviene la collaborazione tra segreteria sportiva e team manager, e Matteo Tagliacarne, team manager dell’F.C. Internazionale Milano, che ha spiegato come avviene l’organizzazione di una gara. Elevato l’interesse dei club a sottolineare la preparazione e la professionalità dei relatori.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia