L’Effe Santa Teresa prosegue la preparazione e si concede una serata di svago

Agli ordini del coach Claudio Mantarro, sotto gli occhi vigili del preparatore atletico Pietro Villari e del fisioterapista Gigi Ferraro, prosegue a ritmi serrati la preparazione dell’Effe Volley, che sta incamerando carburante in vista delle impegnative tappe che l’attendono dal 19 ottobre prossimo, quando inizierà il campionato di serie B2 girone I.

La presentazione del tecnico dell’Effe Volley Claudio Mantarro

Le ragazze alternano le sedute atletiche ai primi approcci con la palla e stanno sudando le proverbiali sette camicie per presentarsi in perfetta forma allo start. Intanto vecchie e nuove giocatrici si stanno integrando bene insieme al rinnovato staff tecnico – unico superstite il secondo Fabio Crimi – capitanato dal Dg Natale Rigano.

Proprio nell’ottica di cementare il gruppo è stata organizzata una serata conviviale alla quale hanno partecipato le atlete, i tecnici ed il rinnovato staff dirigenziale con le relative famiglie. Scenario il “Ristorante Pizzeria Villa Zuccaro” a Taormina, adiacente al centralissimo Corso Umberto, di fronte al Duomo.

Una location incastonata all’interno di un’antica villa immersa nel verde con giardini colorati, profumati e molto curati, uniti alla bellezza architettonica della struttura che ha una sala interna, una esterna e zone tematiche in cui poter organizzare eventi.

Giorgio Di Pasquale e la signora Denise

La struttura è gestita da Giorgio Di Pasquale e dalla signora Denise. Antipasti caratteristici, pizze originali e dessert esclusivo della casa. In particolare è stata servita la vecchia “cuzzola” fritta, nella doppia versione salata come antipasto e dolce farcita con crema e nutella. Alla fine brindisi augurale.

Soddisfatto per la riuscita dell’happening il titolare Giorgio Di Pasquale, che è anche uno degli sponsor della squadra: “Sono contento che la squadra muova i primi passi dal mio locale, spero che questo sia di buon auspicio per una stagione ricca di soddisfazioni. Per quel che potrò sarò al fianco del team diretto da Natale Rigano”.

Il responsabile marketing e comunicazione Massimo Ferraro è soddisfatto “per aver avuto tra i propri sponsor “Villa Zuccaro”. Una collaborazione che dà lustro al nostro sodalizio e che ci fa entrare in punta di piedi nel mercato taorminese, che guardiamo con molta attenzione”.

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface

Recent Posts

L’Avellino è secondo, Cerignola e Latina ai playoff. Monterosi acciuffa i playout

Ultimo turno del girone C di Serie C e verdetti finali. La Juve Stabia, dominatrice…

10 ore ago

Non riesce l’impresa alla Top Spin Messina. Il titolo all’Apuania Carrara

Alla Top Spin Messina WatchesTogether non è riuscita l’impresa in trasferta contro l’Apuania Carrara nella…

10 ore ago

Rosmarino, Paterniti: “La promozione poteva arrivare prima. L’abbiamo meritata”

La promozione sembrava già in cassaforte dopo dieci giornate ma qualche passo falso di troppo…

11 ore ago

Il Monopoli batte 2-1 il Messina ma non evita i playout. Va in gol Luciani

I pugliesi vanno subito in vantaggio con una sfortunata autorete, propiziata dallo scatenato Borello. In…

12 ore ago

L’Akademia Messina conferma Ferrara, Cesareo e Santorum nello staff tecnico

Dopo l’head coach Bonafede, i vertici societari dell’Akademia Messina hanno scelto di rinnovare l’accordo anche…

14 ore ago

Stadio “Celeste”, la Commissione Sport chiede tempi certi sull’avvio dei lavori

Il consigliere di Fratelli d’Italia Dario Carbone durante la seduta della Quinta Commissione Consiliare Sport…

15 ore ago