Giovanili

Le ragazze under 18 del CUS Unime si laureano matematicamente campionesse provinciali

Con due turni di anticipo le ragazze del CUS Unime pallavolo conquistano il titolo provinciale della categoria Under 18. Solo vittorie per le atlete allenate da Valentina Leandri che, nonostante le dirette inseguitrici debbano ancora recuperare qualche turno, hanno raggiunto la matematica conquista del primo posto con l’ultima vittoria, ottenuta la scorsa settimana per 3-0 in casa del Santa Teresa Volley.

48 punti all’attivo ottenuti nei 16 turni giocati. Una vera e propria marcia trionfale per le atlete universitarie che hanno travolto tutte le avversarie trovate lungo il loro cammino con un andamento impressionante: tutti gli incontri vinti per 3-0, con un solo set ceduto durante tutta la stagione che risale al lontano 24 novembre, quando le cussine disputavano la seconda giornata del campionato contro la Polisportiva Barcellona ’95. Enorme soddisfazione da parte di tutto lo staff del CUS Unime, espresso nelle parole entusiaste del tecnico Leandri: “Era l’obiettivo che avevamo programmato ad inizio stagione, ma raggiungerlo addirittura con questo largo anticipo ci riempie di gioia e ci inorgoglisce tantissimo. Ognuna delle atlete si è allenata duramente ed ha lottato partita dopo partita per arrivare al traguardo finale. Strada facendo, purtroppo, abbiamo dovuto fare a meno di Silvia Migale, out per un brutto infortunio occorsole durante una partita di Serie C; ma abbiamo un organico completo in ogni reparto e tutte le ragazze si sono messe a disposizione per sopperire a questa importante mancanza e raggiungere quest’obiettivo tanto desiderato.

Marika Arena (Cus Unime)

La maggior parte delle ragazze in squadra quest’anno è stata impiegata anche per disputare il torneo di Serie C e questo è servito loro per crescere in esperienza ed autostima, fattori che hanno contribuito enormemente al successo finale. Ancora mancano due turni alla fine della fase provinciale, ma già da ora posso fare tantissimi complimenti a tutta la squadra”.

Queste le atlete che compongono la rosa cussina under 18: Clara D’Arrigo, Chiara D’Ovidio, Chiara Salvatore, Federica Sgambati, Paola Alibrandi, Martina Giglio, Alessia Billè, Martina Bonanno, Marika Arena, Silvia Migale, Simona Salvato, Mariacristina Gambadoro, Marta Savasta, Serena Scigliano e Gloria Pollara.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Il Sant’Agata rimonta due volte a Trapani ma cede nel recupero e chiude sesto

Come un anno fa sfuma soltanto all'ultima giornata il sogno play-off del Sant'Agata, che esce…

25 minuti ago

Trapani, Antonini: “Riconfermo capitan Sabatino e punto dritto alla promozione in B”

Al termine dell’ultima gara di campionato giocata dal Trapani (vittoria per 4-2 sul Città di…

3 ore ago

La Virtus Ragusa scappa nel terzo quarto. Milazzo ko dopo metà gara equilibrata

La Virtus Ragusa si aggiudica gara-1 dei quarti di finale del campionato di Serie B…

15 ore ago

A Soumaila Diakite, vittorioso a Messina, anche la Maratonina di Terrasini

Il maliano dell’Universitas Palermo Soumaila Diakite ha vinto con il tempo di 1:10:02 la XXIII edizione della…

16 ore ago

23º Slalom Giarre-Milo, per il secondo anno trionfa il messinese Schillace

Sale sul gradino più alto del podio, per il secondo anno consecutivo, nella 23ª edizione…

16 ore ago

Playout amari: Messana e Acquedolcese retrocedono, salve Leonzio e Leonfortese

Play-out amarissimi per le due squadre della provincia in campo. Nè la Messana nè il…

17 ore ago