Le ragazze del Mondo Giovane corsare a Giarre

Il fine settimana si chiude con un bilancio di una vittoria e una sconfitta per le due formazioni del Mondo Giovane impegnate nel campionato di serie D. Si è rivelata fruttuosa per le ragazze del tecnico Antonio Capillo la trasferta nel catanese. Al PalaJungo di Giarre la squadra biancoazzurra sfodera una prestazione convincente sotto tutti i punti di vista andando a battere la Medisan per 3 a 1.

Capitan Catano e compagne faticano ad entrare in partita soltanto nel primo set che le ha viste costrette a recuperare uno svantaggio di quattro-cinque punti salvo poi cedere ai vantaggi (26-24). Una volta sistemata la fase di ricezione e prese le misure alle avversarie, il Mondo Giovane assumeva il pallino del gioco. Le atlete biancoazzurre andavano ad aggiudicarsi i successivi con una certa sicurezza, portandosi avanti di un paio di punti nelle fasi iniziali per poi operare lo strappo definitivo dopo metà parziale. Il secondo è appannaggio delle ragazze di mister Capillo con uno scarto conclusivo di otto lunghezze (17-25) mentre terzo e quarto vanno in archivio in favore della formazione messinese con un duplice 18-25.

Per il Mondo Giovane si tratta della sesta vittoria ottenuta in questo campionato di serie D che vale la settima posizione (16 punti), la salvezza ormai in cassaforte e la possibilità di potere migliorare la classifica nelle prossime giornate visto che in fondo il quinto posto del Papiro è distante solo due lunghezze. La formazione etnea sarà peraltro il prossimo avversario di Famulari e compagne: match in programma domenica 23 marzo tra le mura della Palestra Giorgio La Pira (ore 19).

 

 

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Il Messina Futsal vince in casa l’andata del playout di serie A2

Il Messina Futsal ha vinto per 3 a 1, al “PalaLaganà”, la partita contro il…

25 minuti ago

Il Milazzo ai playoff, la salvezza di Messana e Acquedolcese passa dai playout

Il Milazzo conquista il 18esimo risultato utile consecutivo a Scordia contro l'Atletico Catania e conquista…

14 ore ago

Il Sant’Agata batte il Ragusa grazie a Mincica. Si gioca i playoff a Trapani

Il Sant'Agata si conferma implacabile in casa, conquistando la quinta vittoria nelle ultime sei uscite…

14 ore ago

Il Castanea contesta il sorteggio favorevole al Pescara: possibile ricorso

L'avversario designato per la prossima e ultima sfida della stagione del Castanea Basket sarà il…

17 ore ago

Costa e Cammarata salutano il Messina: “Anno indimenticabile, grazie ai tifosi”

La terza stagione consecutiva di Lega Pro per il Messina è andata in archivio con…

18 ore ago

Marco Rech chiude la carriera. Il commosso saluto della Top Spin dopo sei anni

Ultimo capitolo di una carriera caratterizzata da successi e trofei a Villa Dante per Marco…

19 ore ago