Le nostre interviste a Bramanti e De Luca in vista del ballottaggio del 24 giugno

De Luca e BramantiCateno De Luca e Dino Bramanti

Domenica 24 giugno Messina sceglie una fetta del suo futuro. Dino Bramanti, candidato capofila del centrodestra, e Cateno De Luca, di Sicilia Vera, con la sua lista civica, si contendono la poltrona di primo cittadino. Il loro ultimo appello, le ricette per la città e i programmi relativi allo sport, con il dibattito acceso dai destini dell’ACR Messina, nelle nostre interviste video. Realizzate da Francesco e Daniele Straface, con le riprese di Vincenzo Nicita Mauro.

BRAMANTI – Punta sulle grandi opere, interloquendo con Europa e Governo. Vuole mantenere le partecipate, ma snellendole. Accorinti? “Lascia anche cose buone da portare a termine”. Definisce il suo avversario “un genio del male finalizzato al potere”. Ha aperto un dialogo con l’ACR, di cui auspica il ripescaggio in C.

DE LUCA – Punta a riorganizzare Palazzo Zanca, all’eliminazione del tram e alla messa in liquidazione della MessinaServizi. Non considera un ostacolo la mancata elezione di suoi consiglieri comunali. Ritiene che il Comune dovrebbe svolgere un ruolo di mediazione tra ACR e Città di Messina per avere in futuro un’unica società.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia