Calcio

L’Avellino travolge il Catania, Taranto passa al 90′. Vincono Foggia e Giugliano

Nelle gare giocate mercoledì, per la 30^ giornata di Serie C-girone C, spicca il 5-2 rifilato dall’Avellino al Catania. Al “Partenio-Lombardi” gli irpini calano il tris nel primo tempo con Rocca (31′), Gori (33′) e De Cristofaro (45′). Marsura e Castellini, tra il 50′ e il 53′, accorciano le distanze per gli etnei. Russo al 77′ e Liotti all’82’ chiudono i conti per la “manita” biancoverde. Catania ormai concentrato esclusivamente sulla finale di Coppa Italia da disputare contro il Padova che, data la posizione in graduatoria dei veneti (ampiamente secondi nel loro raggruppamento), consentirà alla squadra di Lucarelli di accedere automaticamente, anche da perdente, ai playoff dalla fase nazionale. L’Avellino è terzo a quota 53 insieme al Taranto. La zampata di Fabbro al 90′, sugli sviluppi di una punizione calciata da Orlando, premia gli assalti dell’undici di Capuano nel derby contro la Virtus Francavilla, stesa col minimo scarto (1-0). Gli ionici si confermano in gran forma: nel girone di ritorno hanno perso soltanto a Messina.

La gioia dei giocatori dell’Avellino

Cade, invece, il Picerno, battuto 2-0 dal Foggia e adesso quinto in classifica. Salines al 42′ e Rolando al 47′ timbrano la vittoria casalinga dei “satanelli”. Cudini balza a 38 punti. Il Giugliano stende 2-1 la Turris. Al 4′ lo sfortunato autogol di Cocetta su cross rasoterra di Balde. Jallow pareggia al 46′. Salvemini, al 73′, firma il gol vittoria per Bertotto, sempre più saldo (45 punti) in zona playoff. Una lunghezza più avanti rispetto ai “tigrotti” c’è il Crotone, passato 1-0 a Messina grazie al centro di Comi al 79′ in un match vibrante.

Al “Veneziani” rocambolesco epilogo del derby pugliese Monopoli-Brindisi. Grandolfo al 3′ di recupero della prima frazione e Tommasini all’82’ per il doppio vantaggio dei padroni di casa. Bagatti al 91′ e una prodezza targata Labriola al 94′ consentono però ai biancazzurri, ultimi in graduatoria e con Losacco all’esordio in panchina, di trovare un clamoroso 2-2. Il turno infrasettimanale si completerà oggi con quattro sfide: Latina-Juve Stabia (18.30), Monterosi-Sorrento (18.30), Potenza-Benevento (20.30), Casertana-Audace Cerignola (20.45).

Alessandro Calleri

Share
Published by
Alessandro Calleri

Recent Posts

Beach Soccer, il programma gare della Coppa Italia a Messina dal 27 al 30 giugno

La Lega Nazionale Dilettanti, per il tramite del Dipartimento Beach Soccer, ha ufficializzato il tabellone…

2 ore ago

Messina, convocata la Commissione di Vigilanza per il nulla-osta dello stadio

Il presidente del Messina Pietro Sciotto ha annunciato che la società è operativa per formalizzare…

15 ore ago

Igea Virtus prima nella graduatoria “Giovani D Valore” per l’impiego di under

La Nuova Igea Virtus ha accolto con grande soddisfazione l’esito finale del progetto “Giovani D…

18 ore ago

Bocce, la Rsport Messina vince il titolo regionale. Ora sfiderà la Calabria

Si è concluso domenica 19 maggio l'ultimo incontro regionale della squadra femminile dell'Asd Rsport Messina…

19 ore ago

Akademia, Costantino: “Un mercato per la A1, ora ci aspettiamo tanti abbonati”

Procede spedito il lavoro dei vertici dell’Akademia Sant'Anna in vista della nuova stagione. Presentata la…

21 ore ago

Jr. Nba Under 13, la Fp Sport Messina campione regionale. Giocherà a Perugia

Una finale Under 13 femminile che sembra di una categoria ben maggiore: il titolo regionale…

22 ore ago