Calcio

Il Lascari espugna il Comunale di San Piero Patti per 2-0

L’Iniziativa S. Piero Patti di mister Palmeri ha avuto il pallino del gioco per quasi tutta la partita, possesso palla prolungato, buone idee di gioco, costruzione e occasioni, ma il Lascari è stato più efficace.
Pronti via e nei primi cinque minuti di gioco Adamo lanciato da Leone ha un’occasione a pochi passi ma non concretizza e butta fuori. Per tutto il primo tempo l’estremo giallorosso Calabrese interviene in rarissime occasioni per difendere la porta de L’Iniziativa. Dopo qualche minuto ci prova Leone su punizione ma il portiere ospite difende benissimo. Ad impensierire la porta avversaria sul finale ci provano Crisafulli e Serio con qualche tentativo ma nessun gol.

Il secondo tempo ha sempre la stessa andatura, i ragazzi di Palmeri ci provano e insistono esprimendo un bel gioco ma non riescono a concretizzare, tant’è che sugli sviluppi di un calcio di punizione ospite il Lascari passa in vantaggio con un colpo di testa. Successivamente la reazione dei locali c’è, ancora una volta ci prova Serio che va in gol ma gli viene annullato per fuorigioco dubbio.

Fase di gioco Iniziativa

Allora il Lascari allunga le distanze con una conclusione da dentro aria di Castigliola che insacca il portiere Calabrese. La reazione c’è e ancora una volta ci prova Leone su punizione, ma il portiere ospite compie un vero e proprio miracolo parando la palla indirizzata all’incrocio dei pali.
Ancora nel finale qualche sfuriata giallorossa dei vari Raffaele e Adamo che però non trovano il gol. Dal punto di vista del gioco il mister Palmeri ha già lasciato un ottima impronta accompagnata dalla voglia di fare bene del gruppo che sta già crescendo anche in vista del prossimo appuntamento di Domenica 24 in casa contro il Bagheria al “Comunale” di San Piero Patti.

Iniziativa-Lascari 0-2
Iniziativa: Calabrese, Florio, Addamo, Masi, Raffaele, Merenda(28′ st Nicolosi), Leone (34′ st Cappadona), Scarbaci (16′ st Bongiovanni) Crisafulli, Adamo, Serio. All: Palmeri. A disp: Giuttari, Tromba, Biondo, Fagone.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Sicily Villafranca, Santacaterina: “Vittoria meritata. Mi conforta la reazione”

La Sicily Villafranca ha finalmente conquistato il primo successo stagionale, per tre set a uno,…

13 minuti ago

Genevier dice basta e dà l’addio al calcio. Nel 2018/19 l’esperienza a Messina

Dopo la gara interna (2-3) contro il Lumezzane, giocando i minuti conclusivi, il centrocampista dell'Albinoleffe…

1 ora ago

La Messana vince e avrà il fattore campo nei playout. La Jonica legata al Paternò

Una Jonica imbottita di giovani non è riuscita a frenare la risalita della Messana, che…

2 ore ago

Il Volley ‘96 Milazzo conquista la serie C femminile: è un fantastico bis

L’Asd Volley ‘96 Milazzo ha conquistato la promozione in serie C femminile con ben cinque…

3 ore ago

Marani: “Consiglio Direttivo straordinario per un possibile slittamento dei playoff”

Il caso Taranto (i rossoblù, penalizzati di 4 punti in classifica, hanno fatto ricorso al…

5 ore ago

Campobasso e Pianese si aggiungono alle squadre promosse in Serie C

Campobasso e Pianese vincono i rispettivi gironi della Serie D con una giornata d’anticipo e…

5 ore ago