Pallacanestro

L’argentino Tomy Vicente riconfermato nel roster della Fortitudo Messina

Altra conferma alla Fortitudo Messina, che rinnova la fiducia all’argentino Tomy Ezequiel Vicente. Play guardia di 194 cm per 84 kg, classe 2000, il ragazzo nativo di Jesus Maria, cittadina a circa 50 km. a nord di Cordoba, proseguirà anche per la stagione 2021-2022 la sua avventura in riva allo stretto. Dopo le esperienze in patria al Bochas Sport Club nella stagione 2016/2017 e al Club Social y Deportivo Perfora nella stagione 2018/2019, Vicente, arrivato a Messina a campionato in corso grazie alla volontà del gm della Fortitudo Giuseppe Merrino e alla mediazione del procuratore Vincenzo Corona, si è ritagliato il proprio spazio con 6 presenze e 15 punti all’attivo, distinguendosi per applicazione e tenacia negli allenamenti e in partita.

Tomy Vicente della Fortitudo Messina

Di spessore la sua prestazione nella semifinale play-off dello scorso torneo contro la Nuova Pallacanestro Messina. Gran giocatore di scacchi, distintosi nel campionato Pre-Final argentino, all’Internacional School Academy e al campionato Provincial de Córdoba, Vicente si è subito inserito con grande personalità nel gruppo Fortitudo facendosi particolarmente apprezzare per correttezza e professionalità.

Il ragazzo si è integrato al meglio in riva allo Stretto: “Sin dal mio arrivo a Messina e per tutto il tempo che ho passato qui, la società e la squadra sono sempre stati molto presenti per aiutarmi in questa esperienza e nel mio percorso per realizzare il mio sogno. Per tutto quello che la società ha fatto e fa per me, mi sento responsabilizzato e in dovere di dare tutto in campo sia nelle partite che negli allenamenti”. Ha voluto rivolgere un saluto alla famiglia lontana: “Vorrei approfittare di questo momento per salutare la mia famiglia, Hugo, Georgina e Candy, dicendovi che vi voglio molto bene e ringraziandovi per il sostegno che mi date giorno per giorno”

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

4 Girls League, l’ultimo atto a Gela l’11 maggio. In campo U13 ed Esordienti

La giornata conclusiva della prima fase del Progetto Femminile 4 Girls League si terrà sabato…

10 ore ago

I messinesi Schillace e Giamboi e la Nebrodi Racing al 23° Slalom Giarre-Milo

Saranno 84 i piloti in gara domenica 5 maggio alla 23ª edizione dello Slalom Giarre-Milo,…

13 ore ago

Dopo Messina si corre la Maratonina di Terrasini, terza tappa del Running Sicily

Tutto pronto a Terrasini per la 23esima edizione della Maratonina, in programma domenica 5 maggio,…

15 ore ago

Plescia e Salvo all’inaugurazione del campetto dell’oratorio di Spadafora

È stato inaugurato venerdì pomeriggio il campetto dell'Oratorio dei santi Giuseppe e Martino Spadafora. Presente…

15 ore ago

Martedì 14 maggio ad Acireale la consegna dei “Premi dell’Anno” dell’Ussi

Acireale ospiterà una “due giorni” all’insegna del giornalismo sportivo il 13 e 14 maggio prossimi…

17 ore ago

Csi, Accademia Messina, Cristo Re, Aga e Sporting Atene in evidenza alle finali

Si sono conclusi nei giorni scorsi a Caltagirone le finali regionali di “calcio a 7”…

18 ore ago